Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

giovedì 4 novembre 2010

EHI MONDO,D'ORA IN AVANTI,BUONGIORNO E BUONANOTTE "A STU KAZZ"....TE LO DIRANNO IN TANTI!!!!

Lo ammetto è un titolo un po’ insolito!!!ma sapete benissimo che questo non è un Blog normale,gestito da persone normali,su cui vengono scritti Post normali!!!!e ad ogni modo la colpa è del 4 di spade,che con la sua indefinita e indefinibile pigrizia,non vuole che lo si disturbi in nessun caso!!!!

E allora perché un titolo così???.....la risposta è bene o male sempre la stessa,cioè quella che chi Vi scrive usa alla fine di un viaggio o di una gita a cui ha partecipato,assieme ai suoi amici, indipendentemente dai giorni in cui si è stati fuori dalle mura amiche:DOVEVATE ESSERCI!!!

Non è la prima volta che,come già Vi anticipavo,Vi racconto di storie più o meno vere successe dutante i nostri organizzatissimi deliri in esterna….di escursioni fuori porta Vi ho già narrato altre volte,raccontandoVi punto per punto ciò che succede quando decidiamo di muoverci,accompagnati ma soprattutto facilitati da un calendario favorevole,e da condizioni economiche non proprio disastrose!!!!

L’eccezionalità sta nel fatto che,forse per la prima volta,non ho avuto ben chiaro dall’inizio lo schema narrativo da seguire!!!!......e diciamocela tutta,non ce l’ho chiaro nemmeno adesso!!!!

Che fare allora????la cronistoria,giornata per giornata???......le pagelle???i dialoghi????come per quella volta in Salento!?!?!......

Oppure potrei parlarVi di quando,una sera di circa 1 mese e mezzo fa,il NONNO ci girò la proposta di TONE’ di andare a Gessopalena,proposta seguita da svenimenti e risate di scherno collettive! (Gessopalena???e andò kazz c trov!?!salvo poi ricredersi sulla bellezza del posto,con TONE’ che ovviamente si pavoneggiava e si pavoneggia tutt’ora sulla bontà delle sue proposte!!!)…

Potrei parlarVi della ridente cittadina che ci ha ospitato 3 giorni,e che 12 ore dopo averci conosciuto,aveva smesso di ridere!!!!

O meglio ancora,potrei dirVi che eravamo in nove,ma c’era da mangiare per 25!!!!e nonostante questo,qualcuno di mia e nostra conoscenza s’è scordato i funghi a casa da fare con le tagliatelle( BIGMICHAEL ci è rimasto talmente male,che per il troppo nervosismo,ha russato per tutta la notte, senza farci chiudere occhio!!!)

E perché no,potrei mestamente dirVi che tra tutte le cose da mangiare,le uniche non assaggiate da quasi nessuno sono stati i miei wafer!!!(stì bastard…eeeee ma ve lè fa cacà!!)

Anzi,potrei anche raccontarVi di quando nell’agriturismo dove stavamo,ad un certo punto ci siamo visti arrivare la Protezione Civile,perché qualcuno – senza fare nomi – aveva intasato la fogna cittadina(a Gessopalena non hanno mai visto tanta merda!!!)….nomi no,soprannomi si:il BONZO, vero e proprio terrorista dell’indipendenza cacatoria!!!(il NONNO,che è stitico,s’è preso una malattia per tutto il week end!!!)….

Potrei parlarVi di un personaggio abbastanza particolare,quasi fiabesco direi,il famigerato CIOKKODILEGNO, che dorme con la tuta,si sveglia,si fa la doccia,e poi si mette il pigiama!!!

Potrei raccontarVi delle meravigliose storie su un altro personaggio,la MAESTRA, vera e propria nemica dell’igiene,terrore degli àcari,killer di qualsiasi tipo di batterio,che ha fatto le pulizie a tutta la provincia di Chieti(ad un certo punto,mentre vedevo la TV,m’è passata accanto e mi ha fatto lo shampoo,perché in quel momento aveva 5 minuti di pausa!!!)….

E c’è anche un altro soggettone della cui storia dovrei renderVi partecipi,l’unica persona al mondo che è andata a dormire donna,e s’è risvegliata uomo,tanto che ora lavora in un night come trans gender(vero GIOGIO’)……

Oppure ancora una volta Vi dovrei raccontare di BARRIKELLO,vera fonte di risate per alcuni,e di tic nervosi per altri(a seconda di chi si trova di fronte,o della persona con cui si trova a che fare!!Vi lascio indovinare chi di noi è tornato con i tic,e con chi di noi ha sempre litigato),che credo per la prima volta in vita sua,non ha cucinato il gateaux di patate,severamente vietato dal sindaco di Gessopalena in persona!!!

Vi potrei descrivere i posti visitati:il Lago di Bomba,situato a circa 40 km da noi,ma siccome non ci facciamo mancare nulla,di km ne abbiamo fatti 80 in più;o le Cascate di Rio Verde,più belle di quelle del Niagara,più suggestive della Cascata delle Marmore,raggiungibili percorrendo più di 200 scalini,alla fine dei quali,4 di noi erano attaccati al polmone artificiale,e ad altri 2 è venuta addirittura l’asma!!!;o il Borgo Medioevale di Gessopalena,sempre in salita,dove per restare in tema prettamente storico, è stato piazzato un ripetitore,è stato piazzato un ripetitore,è stato piazzato un ripetitore, è stato piazzato un ripetitore(a questa battuta al sottoscritto è venuta una paresi facciale!!la colpa è di BARRIKELLO,ovviamente….);e poi,la mitica Roccascalegna,il paese dove abbonda la fr….vabbè avete capito,stendiamo un velo pietoso!!!!

E il termocamino???come non parlarVi del termocamino,che per funzionare a dovere,e per dare calore a tutta la casa,doveva mantenere una temperatura attorno ai 60/70 gradi,ma che una notte ne ha raggiunti 95!!(il NONNO e il BONZO,per non rimanere al freddo e al gelo,avevano disboscato l’intera Foresta Amazzonica,e l’avevano utilizzata per riscaldare la struttura!!!morale della favola: non ha dormito nessuno!!!)…..

E,ovviamente,dovrò per forza di cose raccontarVi della nostra dolcezza,venuta fuori più volte durante i saluti di rito:”Buongiorno!!!”…”Buongiorno a stu kazz!!!”….”Buonanotte!!!”…. “Buonanotte a stu kazz!!!”…..eccetera eccetera….ma oramai,miei cari lettori,ci conoscete da tanto,per cui non meravigliateVi!!!!

E dato che c’eravamo noi,e la legna,e la fame,e la voglia di cucinare,c’era anche la fornacella,e la carne,e il vino,e la birra,e la strepitosa torta di mele di BIG,e le tagliatelle,e le scrofanizie,e i fiori di zucca,e le zucchine,e la cipolla fritta,e i valoi del sangue tutti sballati….ECCHISENEFOTTE!!!!

E poi c’era TONE’,che per 3 giorni interi ha parlato della sua organizzazione,esclamando puntuale ad ogni occasione”ma quanto sono brava!!!ma sono la migliore!!!!e che ve lo dico a fare!!!”(il problema è che mentre si vantava,noi abbiamo fatto i bagagli e siamo andati via!!!e lei è ancora lì, per la gioia di CIOKKODILEGNO!!!)…..

Dovrei parlarVi dei paesaggi – stupendi - ,delle foto – che vedrò a Natale – delle cavolate dette e combinate,dei discorsi seri(pochi)e poco seri(tutti),del zompacavallo in questo periodo dell’anno (a proposito,non perdo solo durante le festività natalizie,ma anche alla fine di ottobre!!!che persona coerente!!!)…..

Ma soprattutto dovrei raccontarVi del NONNO,del BONZO,di BIGMICHAEL,di GIOGIO’, di BARRIKELLO,della MAESTRA,di TONE’,di CIOKKODILEGNO,che sono stati con me,anzi io son stato con loro,e mi hanno coccolato,fatto ridere,sorridere,riflettere,pensare,sconpisciare, mangiare bene,bere meglio(dormire no!!!),mi hanno messo una mano sulla spalla,accarezzato, abbracciato,e sono stati lì per me,a dirmi”Ok Kapo,noi siamo pronti???e tu???”,a dimostrarmi che sono i miei amici(o comunque una parte di essi),e che porto con me dovunque e a prescindere,e guai a chi me li tocca!!!!mi hanno guidato in questo week end,dopo quasi 2 anni di astinenza vacanziera,a farmi capire che potevo contare su di loro!!!(ma questo lo sapevo già)….

Ma la volete sapere la verità,tutta la verità,al di là di ogni ragionevole dubbio????......

Questa mini vacanza in Abruzzo,non c’è mai stata!!!ebbene sì,mi sono inventato tutto!!!! Mi sono inventato i posti visitati,i luoghi conosciuti,il menù,i personaggi,le situazioni!!!se ci fosse stata questa gita fuori porta,e se l’avessi raccontata,di sicuro avrei annoiato Voi,e avrei perso tempo io, perchè come dico sempre,le cose scontate e banali non ci piacciono,anzi cerchiamo di evitarle!!!!

Per cui non Ve la prendete se Vi ho fatto leggere tutto questo,se ho illuso tutti sull’esistenza del viaggio in questione,o sul fatto che possa essere andato da qualche parte!!!!la colpa,come Vi ho detto all’inizio,è del 4 di spade,che da vero e proprio skazzato socialmente disturbato,ha deciso di infastidirVi raccontandoVi di cose inesistenti,creando nervosismo e imbarazzo ai più,soprattutto ai protagonisti citati in questa stramba storia!!!!

Ecco perché,caro mondo,se incontri uno dei personaggi narrati in questa favola,e li saluterai dicendo loro”buongiorno o buonanotte a tutti quanti”,sappi che,d’ora in avanti, “buongiorno e buonanotte…. a stu kazz”,te lo diranno in tanti!!!!

SIATE AFFAMATI….SIATE FOLLI….

UN KAPOSTIPITE MUNITO DI WAFER….

P.S:è vero,non ho raccontato tutto tutto,ma sarebbe stato pressochè impossibile!!!!e già sapete che,alla prima occasione utile,il sottoscritto si farà perdonare!!!!

SIPARIO

4 commenti:

Bonzo ha detto...

Non sono stato il solo ad intasare la fogna, anche il ciokkodilegno ha provato (poverino) a fare a gara con me, ma pur perdendo, anche lui ci ha dato dentro.
Hai dimenticato, anche di dire che alle maestre i loro escrementi non puzzano....
Comunque per finire, buongiorno o buonanotte a stukazz.

IL NONNO E LA MAESTRA ha detto...

Ciao fratacchione, mi dice la maestra che sei un ottimo scrittore...(fratello stim nguaiet s t dic ca sì nu brev scrittor)complimenti fratello, bel post..
e comunque buongiorno e buonanotte a sti cazz.....

Tonè ha detto...

Felix...e lo scandalo dello spazzolino di Barrikello?? A momenti arrivavano i carabinieri a perquisirci...e dove ce l'aveva???...in bagno. buongiorno mondooooooooooooooooo

Ciokkodilegno ha detto...

Caro Felice, sono il legnoso....Cmq mi ero addormentato con la tuta che puzzava di brace a morire e poi dopo la doccia mi sn messo il pigiama....Ehehehehehehe!!!!!!!!!!!