Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

domenica 24 ottobre 2010

STORIE DI ASSONNATA FOLLIA.....

Un lunedì mattina qualsiasi……ore 7.00…..

Mi sveglio,mi alzo….devo fare colazione…..devo andare al lavoro…..il mio solito caffè, con i soliti 3 o 4 biscotti…..non è una colazione abbondante….non l’ho mai fatta,se non in vacanza,indi per cui non sono abituato!!!!e infatti alle 10 del mattino ho una fame boia,e scattano espressino e cornetto!!

Dopo il caffè,e le innumerevoli domande a raffica di mia madre - che non capisce che quando mi alzo non sono neanche vivo,per cui non mi ricordo nemmeno come mi chiamo – scatta il bicchiere d’acqua,e la classica sigaretta del risveglio!!!!non sarà salutare,farsi una Marlboro rossa alle 7 del mattino,ma non so per quale processo fisico – biologico,subito dopo mi viene da fare in bagno!!ed iniziare la giornata con una sana e meravigliosa “riunione di gabinetto”, mi permette di affrontare meglio e al meglio la giornata!!!

Ma quella mattina qualcosa va storto….non so cosa,chiedetelo al mio organismo,ma la riunione in questione viene annullata per mancato raggiungimento del quorum legale(eviterò per l’occasione di fare battute sugli stron…che non si presentano alle riunioni!!!)….

Dovevo capirlo subito che non sarebbe finita lì…..

Il lunedì,solitamente,mi faccio la barba……e con la velocità di un bradipo zoppo e semi-addormentato, mi dirigo verso il lavandino con tutto il necessario,cercando di ritrovare una concentrazione ormai persa durante la notte,importantissima quando hai una lametta in mano!!!!

Faccio per aprire il tubetto del proraso,dato che non uso il sapone da barba,ed iniziano i numeri da circo!!!il tappo mi sfugge dalle mani,rimbalza sulla mensola,sbatte contro la parte anteriore del lavabo,e si incastra pacioso e puntuale nello scolo dal quale l’acqua defluisce!!!!

Tutto chiaro???ripeto……proraso – tappo – mensola – parte anteriore del lavabo – scolo…

Va meglio così?!?!?......e la cosa più buffa è che il sottoscritto ha assistito alla scena senza muovere un dito,col tubetto nella mano destra,e il rasoio usa e getta della Bic nella mano sinistra!!!!

Dopo aver realizzato l’accaduto,e dopo essermi interrogato su che tipo di legge della fisica fosse stata applicata dal caso per dare vita a quelle evoluzioni,è partita la solita processione di bestemmie,degna di uno scaricatore di porto,che si schiaccia involontariamente la mano sotto un carico pesante!!!!

“Che è successo??”, chiese mia madre piombando nel bagno come una furia…..e dopo averle spiegato l’accaduto,se ne andò verso la cucina dicendo”torno subito”,lanciandomi uno sguardo che era un misto di incredulità(della serie”ma come cacchio hai fatto”)e perplessità(della serie”ho proprio un figlio scemo!!”)…..

Tornò con in mano uno sturalavandino,che secondo me si era appena svegliato pure lui….. aprì l’acqua,ed iniziarono tutta una serie di”premi,tira,premi,tira,dai,spingi,tira,premi”….che secondo me i vicini hanno pensato che mia madre mi stesse aiutando a partorire!!!!risultati???......il tappetto bastardo si era girato in posizione fetale e ci faceva le pernacchie,guardandoci con disprezzo dal basso verso l’alto!!!!così provammo col filo di ferro,e con le forbici,cercammo di corromperlo, di minacciarlo subito dopo,ma non si schiodava da lì!!!!

Ma oramai s’era fatto tardi,mi dovevo radere e andare al lavoro;per cui dopo una delle rasature più veloci della mia vita,con tanto di lavandino otturato e taglio vicino alla giugulare che non mi faccio mancare mai,mi sono vestito e sono sceso di casa,con mia madre che affettuosamente mi salutava dicendomi”non preoccuparti figliolo,a lui penserò io!!!”…saluto seguito da risata malefica degna del miglior Jack Nicholson in Shining,e rumori di sottofondo che non lasciavano presagire a nulla di buono!!!!

Al ritorno il tappo non c’era più…..mi informai sulla sua fine,e mia madre,serafica, rispose “abbiamo cercato di fare il possibile,ma lo scontro è stato inevitabile!!!ad ogni modo si è trattato di legittima difesa!!!”……

In settimana comprai un altro tubetto di proraso,decidendo di affidarmi alla Provvidenza,e il lunedì successivo riprovai a farmi la barba….con il tappo filò tutto liscio,ma ci tolsero l’acqua!!!!!

Come si dice in questi casi”via il dente,via il dolore!!!”……

Restate nei paraggi,mi raccomando,perché le storie di assonnata follìa,non sono finite qui!!!

SIATE AFFAMATI……SIATE FOLLI…..

UN KAPOSTIPITE SBARBATO……

Nessun commento: