Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

domenica 3 ottobre 2010

PERCHE' ANCHE UN CAMMELLO PUO' PASSARE DALLA CRUNA DI UN AGO!!!

Perché Andrea è un uomo,e gli piace il ciclismo…..

Ieri non lo ha detto espressamente,ma lo ha fatto intendere,quando ha parlato di salite e discese,che una persona può incontrare lungo il suo cammino,a prescindere dal lavoro,dalle condizioni economiche e sociali, da ciò che pensa,da ciò che prova,e dal numero di volte in cui può decidere di arrendersi o di andare avanti!!!

Perché Andrea è un uomo,e sa quello che vuole…..

Ed ha sempre avuto davanti a sé un obiettivo ben preciso,quello di concludere un percorso avviato tempo fa, senza preoccuparsi più di tanto del tempo di percorrenza,del tipo di ostacoli,della loro provenienza,della loro natura;non s’è tirato indietro,li ha affrontati a testa alta,come i veri uomini sanno fare,come i veri uomini dovrebbero fare(e non tutti ne sono capaci!!!)!!!

Perché Andrea è un uomo,e ha parlato di scarpe,pur non facendo il calzolaio….

Forma????Dimensione???Colore????Prezzo???.....no no tranquilli,niente di tutto questo!!!!ha parlato di scarpe da togliere,perché chi assume il ruolo che assunto lui ieri,deve anche saper togliere le scarpe,per pulire i piedi di chi ne ha bisogno,per scaldare i piedi di chi ha freddo,per perdonare chi in passato, qualche”scarpa”, se l’è presa per sé,con cinismo,cattiveria,indifferenza,non curante del fatto che,a questo mondo,di”scarpe” ce n’è per tutti!!!!

Perché Andrea è un uomo,e ha parlato di titoli,e non lavorerà certamente alla Borsa Valori…..

La gente ci rispetta per quello che siamo,per ciò che facciamo,se diamo rispetto,se ce lo guadagnamo,se diamo senza chiedere nulla in cambio,se mettiamo l’amore al primo posto,fregandocene di ciò che la gente potrebbe pensare!!!il DON,il CAV,il SEN,il DOTT,sono abbreviazioni che non ci riguardano,e a cui quelli come lui – quelli come noi – hanno sempre guardato con indifferenza e circospezione,magari sbagliando, perché gli uomini,quelli veri,sbagliano,in quanto essere umani,e sanno anche chiedere scusa!!!

Perché Andrea è un uomo,e gli piace la gente…..

E ha voluto festeggiare così,in mezzo alle persone a cui vuole bene,in mezzo alle persone che gli vogliono bene,in mezzo ai suoi ragazzi,che ha visto crescere,diventare grandi,facendo foto con loro,ridendo con loro,scherzando con loro,accogliendo tutti a braccia aperte,anche magari chi con tutto quello non c’entrava nulla,e non si era nemmeno portato le forchette da casa!!!!

Perché Andrea è un uomo,e gli piace la musica…..

E ieri ha cantato Albachiara,subito raggiunto e accompagnato dai suoi fratelli,quelli biologici,e ha ballato con la madre,e ci ha permesso di cantare,ci ha permesso di ballare,ci ha permesso di passare una serata diversa,senza badare ad eccessive formalità(“volevo portarvi al ristorante,ma non è stato possibile!!!”), senza badare a spese,preoccupandosi del necessario,e non del superfluo!!!!

Perché Andrea è un uomo…..e da ieri è diventato anche prete!!!!

E ha ringraziato chi lo ha guidato nei momenti più bui,con onestà,mettendo il suo cuore a disposizione di tutti,davanti a tutti,pubblicamente…..

Perché Andrea ora è un prete,ma è anche un uomo,e ieri si è giustamente commosso,perché ieri,dopo tanto tempo,ha visto finalmente il suo cammello passare dalla cruna dell’ago!!!!

Perché Andrea è un prete,ma è anche un uomo….e questo,mi raccomando,non dimenticatelo mai!!!!

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI…..

ANDREA,IERI,PER L’ENNESIMA VOLTA,LO E’ STATO…..

IL KAPOSTIPITE……..

4 commenti:

Quellopiccolo ha detto...

seeeeeeeee vabbè allora avete proprio deciso che devo sopperire alla mancanza d'acqua della nostra regione.... :')

Auguri Andrea che il tuo essere uomo possa accompagnarti sempre... :)

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Andrea...e a te Felix che scrivi sempre bei post! Psycho!

Bonzo ha detto...

ci vorrebbero 10.000.000.000 di persone come Andrea...

IL NONNO ha detto...

Complimenti Felix, e un augurio speciale a zio prete...