Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

domenica 12 settembre 2010

IERI ERA L'11 SETTEMBRE....OGGI E' L'11 SETTEMBRE....E DOMANI SARA' L'11 SETTEMBRE....NEL PAESE DEI BALOCCHI!!!!

Ieri era l’11 settembre…..

Bella scoperta,direte Voi….basta guardare il calendario….solo che da 9 anni a questa parte, per capire che è l’11 settembre,Vi basta accendere la TV,o comprare un giornale,e Vi ritroverete di fronte a tutta una serie di servizi,articoli,commemorazioni,sfilate più o meno pacifiche,cortei di protesta,interviste più o meno plausibili,dichiarazioni più o meno scontate…..

Ebbene sì,sono passati 9 anni da che le Torri Gemelle sono venute giù,portandosi dietro macerie, polvere,ferro,acciaio,sogni,speranze,serenità….tutto è crollato con loro!!!per non parlare di ciò che è successo al Pentagono – dove i resti dell’aereo non sono mai stati ritrovati!!! - ,e di ciò che è successo al quarto aereo,non andato al bersaglio per la ribellione dei passeggeri,o almeno così ci è stato detto!!!(il bersaglio era la Casa Bianca…..ed evito di commentare!!!)…..

Non sono qui per parlarVi di questo,per fare nuove inchieste,o dirVi la mia su ciò che penso in merito a quell’attentato;un’idea me la sono fatta,ma non è il caso di esporla,e non certo per paura, ma perché vorrei parlarVi di tutt’altro!!!!

Partendo dal presupposto che la premessa era doverosa,io mi ricorderò dell’11 settembre 2010 per altri motivi…..

Ho ancora negli occhi,ad esempio,le lacrime dei famigliari dei 3 operai morti durante il lavoro, per portare a casa 20 euro di straordinario!!!!e sento ancora nelle mie orecchie le dichiarazioni di altre persone,strettamente legate alla donna incinta di 7 mesi che ha perso suo figlio perché le hanno negato un’ambulanza!!!!e vedo e rivedo davanti a me le immagini della frana di Atrani,che qualche giorno fa ha travolto tutto e tutti!!!!E’ QUESTO IL NOSTRO 11 SETTEMBRE!!!!

Badate bene,non sto paragonando gli eventi,tutti diversi tra loro,ma allo stesso tempo simili nella loro tragicità!!!!

Ma mi sto sempre più rendendo conto che il nostro Paese,ormai,ha imboccato un vicolo cieco,dal quale sarà difficilissimo uscire!!!!

Oggi mi sono svegliato con un mal di testa tremendo,che avrà provocato questa scarica di qualunquismo che mi ha spinto a scrivere!!!ma i Blog sono così….ti alzi la mattina e,guidato dall’umore e da personalissime sensazioni,metti una parola dietro l’altra!!!!a questo punto molti di Voi,seccati dall’argomento trattato,avranno già chiuso questa pagina!!!!ma io ho deciso di andare avanti!!!!

La particolarità di ciò che è accaduto ieri non sta nel fatto che sono episodi isolati,ma nel fatto che, ahimè,sono cose che succedono tutti i giorni nel nostro amato Paese dei Balocchi!!!!i 3 operai deceduti sul lavoro non sono stati i primi e non saranno gli ultimi….ai casi di malasanità ci stiamo sempre più abituando(ed è questa,forse,la nostra più grave responsabilità)…..il nostro territorio è completamente dissestato,e se piove devi pregare di ritrovare casa tua asciutta ed abitabile,ma soprattutto devi pregare di ritrovarla,la casa!!!!…..

Governati da incompetenti,mafiosi e corrotti;difesi da finti Robin Hood(sindacati e associazioni varie);informati da servi…..questa è la nazione in cui stiamo marcendo!!!!

Ma nascondersi dietro ad un dito non è una cosa bella, per cui la colpa – va detto per correttezza ed obiettività – è tutta la nostra!!!!

Siamo un paese – scritto volutamente in minuscolo – diviso,dormiente,che non sa vivere,formato da gente a cui interessa mettere a tavola il piatto di pasta per andare avanti,anche se quel piatto ci è stato offerto da personaggi che non dovrebbero fornirci cibo e viveri,ma che dovremmo far fuori dalle nostre vite!!!siamo un paese che critica chi si dà da fare per cercare di migliorare sé stesso e la situazione in cui ci troviamo,perché siamo tutti fondamentalmente invidiosi del prossimo,e poco critici nei confronti di noi stessi!!!!siamo un paese che ha i politici che si merita,gli imprenditori che si merita,i sindacati che si merita….e nel corso degli anni abbiamo perso fierezza,dignità,orgoglio, che ritornano a galla solo quando qualche straniero offende il nostro amor proprio!!!!

E,a questo punto,è giusto ammetterlo,forse,NON SIAMO NEANCHE PIU’ UN PAESE!!!

E il perché non va ricercato altrove,ma è subdolamente dentro di noi,e fa comodo a tutti che resti lì, perché non ce ne frega nulla che le cose cambino davvero!!!!è troppo faticoso,troppo impegnativo, rischiamo di esporci troppo….e non è il caso!!!!

Chi Vi scrive non è tanto diverso dall’italiano medio,anzi forse è anche peggio dell’italiano medio!!!ma chi Vi scrive ha un BLOG che,bello o brutto che sia,gli da la possibilità di esprimersi e di dire ciò che pensa,a prescindere dal fatto che siano opinioni condivisibili oppure no!!!opinioni magari guidate una domenica mattina qualsiasi da un tremendo mal di testa,e da una scarica di qualunquismo che non mi renderà popolare ai più,ma che mi ha fatto mettere una parola dietro l’altra,un concetto dietro l’altro!!!!

Perché forse non è poi così sbagliato ammettere che ieri era l’11 settembre…..oggi è l’11 settembre ……e domani,nella nostra Italietta,sarà ancora l’11 settembre!!!!!

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI…..

UN KAPOSTIPITE DORMIENTE……

P.S:….un’ultima cosa:nonostante tutto,sono ancora fiero di essere Italiano!!!!pensate un po’ come stò messo…..ma sarà sicuramente il mal di testa!!!!!

Nessun commento: