Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

venerdì 19 giugno 2009

UNA MELA AL GIORNO.....POSSIBILMENTE CON LA BUCCIA!!!

Non scopro l’acqua calda se Vi dico che il mondo sta impazzendo!!!il TG è ormai un bollettino di guerra!!lungi da me l’idea di elencarVi tutte le notizie date negli ultimi tempi, e di mettermi a parlare dei mali del mondo,o del perché si vengono a creare determinate situazioni!!!sarebbe la cronaca dell’ovvio….ma non sono un sociologo,o un filosofo,o uno studioso dei problemi della società!!!sono solo uno spettatore interessato che s’è inventato un blog – bello o brutto non sta a me dirlo – che ogni tanto si “sfoga” utilizzando il suo diario informatico!!!
Spettatore perché,nonostante tutti gli scongiuri che potete fare in questo momento,siamo comunque tutti di passaggio su questa terra;interessato perché è difficile voltarsi dall’altra parte con tutto quello che succede,a prescindere dal fatto che qualcosa ci tocchi direttamente o indirettamente,e anche dalla gravità dell’accadimento in questione!!!!
Dieci giorni fa sono stato per un po’ di tempo da solo a casa – i miei erano fuori paese – e ogni 2 o 3 mattine,come una brava massaia,scendevo per fare la spesa;mi ero fermato ad una bancarella per comprare un po’ di frutta,ed accanto a me c’era una signora con un bimbo piccolo(4 o 5 anni al massimo)!!!pensando di fare cosa gradita,ho preso una mela e gliel’ho regalata;la mamma,vista la scena,s’è girata verso il figlio esclamando”uhuuu il signore ti ha regalato una mela,come si dice??” e il bimbo “sbucciamela!!!”….
Ok ok non fraintendetemi,non sto facendo la guerra alle mele,ai bimbi o ai fruttivendoli,ma sto semplicemente sdrammatizzando una situazione un po’ insolita!!il tutto per farVi capire il mio pensiero,e cioè che ci stiamo incattivendo…TUTTI!!!!!
Siamo diventati intolleranti,impazienti,sospettosi,opportunisti,indifferenti,mentalmente pigri,e chi più ne ha…..non sappiamo più quali sono le cose importanti,e quelle,invece,che non contano nulla,e sulle quali dovremmo farci una bella risata!!ci facciamo pilotare come un gregge impazzito,che non sa dove andare né perché;un gregge che ha come primo grande difetto quello di avere sempre bisogno di un capo o di un leader che ci dica cosa fare,incapace a prendere decisioni per conto suo!!
Ci facciamo scivolare addosso situazioni che in altri Paesi sarebbero gravissime(non lo dico io è la Storia che ce lo insegna quotidianamente),per poi inkazzarci con il primo sfigato che ci guarda male per strada,o col vicino di casa che non è d’accordo con noi alla riunione di condominio,o peggio ancora in famiglia!!!ci hanno venduto e continuano a venderci sogni,e noi andiamo dietro a tutto questo fumo,senza badare all’arrosto!!!dormiamo quando dovremmo stare svegli,e quando poi ci svegliamo,e ci rendiamo conto di essere stati fregati,ce la prendiamo col primo che passa!!!
Siamo delle pedine,e siamo felicissimi di esserlo – ed è questa la cosa grave!!! - ,perché ci hanno inculcato una mentalità subdola,quella di avere sempre bisogno di un nemico,che abbia forma e dimensioni di chi abita accanto a noi o di qualcuno che viene da lontano,non è importante!!!!
E se provi a dire che non sei d’accordo con il gregge,vieni marchiato a vita….
L’altra notte ho fatto un sogno strano!!!i mass-media ci davano notizie di questo tenore:”Cane morde uomo e poi l’abbandona in mezzo alla strada prima di andare in vacanza!!!” oppure “minorenne violenta prete pedofilo!!” e ancora “notizia sensazionale…oggi nel mondo non è successo nulla!!”…e via così…
Ho esagerato???forse….ma la verità è che non sono tanto diverso da Voi…mi inkazzo(come Voi),bestemmio(come e peggio di Voi), e forse anche io,nel mio piccolo,sto pian piano impazzendo(non so Voi)…..ma con un’unica piccola differenza: io non penso(ho smesso nel ’94), ma regalo mele,possibilmente a coloro che dal gregge non sono stati ancora “infettati”!!!!
SIATE AFFAMATI….SIATE FOLLI
SALUTI…..
A proposito se Vi regalano una mela….mangiatela!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima fratello. Spero di rivederti presto. Semb s collighj a vuebbcamm.

Davide F.

Anonimo ha detto...

PS: Non possono non leggerti altri miei amici.

Semb Davide F.