Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

mercoledì 24 giugno 2009

SOLDI BUTTATI.....E SFILATE DI"MODA"!!!!

Obama....Berlusconi.....Merkel.....Sarkozy......e tutto il cucuzzaro!!!!
Non trovate che sia una bella sfilata di moda????una passerella con nomi di questa risma farebbe la fortuna di tutti gli stilisti del mondo.....ma questi personaggi,in un futuro prossimo,molto prossimo,non saranno al centro delle cronache mondane e dell'attenzione di tutti per la collezione autunno - inverno della prossima stagione modaiola!!!!
Sfileranno si,ma per decidere i destini del mondo,conosciuto e non,a livello politico,sociale, economico,militare.....dove,Vi starete chiedendo????dove si terrà questa meravigliosa carrellata di Big della politica internazionale???dove questi soggetti faranno finta di prendere a cuore i problemi dell'intera umanità,stringendosi ipocritamente le mani,dandosi pacche sulle spalle, e salutandosi come fossero vecchi amici????se avete seguito un pò i telegiornali di questi ultimi periodi, allora la risposta la sapete già!!!!
Per chi,invece,ignorasse la soluzione dell'enigma,allora Vi informo che il prossimo G8 si terrà nelle zone colpite dal sisma di qualche mese fa;eh già signori miei,l'Abruzzo sarà il centro del mondo per qualche giorno,e per la seconda volta,e non certo per sua scelta!!!!
Non preoccupateVi però....il Blog del kapostipite non è diventato improvvisamente un blog di stampo politico!!!la scelta fatta dal sottoscritto quando l'anno scorso il blog è stato creato è stata quella di parlare di politica il meno possibile,e dovete ammettere che,salvo qualche rara eccezione,la promessa è stata mantenuta!!!!ma allora perchè affrontare questo discorso???
E' presto detto:avevo finito di pranzare,e mentre mi rilassavo,fumandomi la solita sigaretta digestiva,al TG1 veniva mandato in onda il servizio sul G8,durante il quale,oltre al solito bla bla bla a dir poco noioso su chi ci sarà,su dove dormiranno,su cosa mangeranno ecc ecc,è stato affermato che le spese per l'organizzazione di questa meravigliosa riunione ammontano,ad oggi,già a 50 milioni di euro!!!!....50 milioni di euro....non so neanche come si scrivono, 50 milioni di euro!!!!ma fatto sta che sono già stati spesi.....
Ora,tanto per chiarire,chi Vi scrive non è un Ministro dell'Economia,o un economista di fama mondiale,ma secondo me con quella somma,un pò di casette e condomini per togliere dai guai i nostri fratelli abruzzesi,e dar loro un tetto,si potrebbero costruire tranquillamente!!!!
Sono qualunquista???ingenuo???ignorante???può darsi...ma ho anche la netta sensazione di essere diventato lungimirante!!!il perchè???perchè - e spero di sbagliarmi - credo che gli abitanti di quella splendida terra rimarranno molto a lungo nelle tendopoli,come è già successo per l'Irpinia,le Marche o l'Umbria!!!!
Sarà che i nostri politici attuali non ispirano molta fiducia;sarà che il sottoscritto comincia a diffidare delle promesse fatte da chi tutti giorni è in"giacca e cravatta"; sarà che tutto quello che sta succedendo sembra sempre più la sagra del già visto....ma la sensazione di cui Vi parlavo pocanzi,diventa ogni giorno più forte!!!!
L'altro giorno sentivo che il centro storico de L'Aquila è stato riaperto...benissimo!!!sentivo che i cantanti italiani hanno composto una canzone per raccogliere fondi per la ricostruzione del Conservatorio(oltre ai concerti fatti a Milano dalle donne,e a Roma dagli uomini)...benissimo!!! sentivo che gli italiani continuano imperterriti ad aiutare i loro compatrioti più sfortunati come possono e secondo le loro possibilità....benissimo!!!tutto ciò è molto bello....ma Vi faccio una domanda facile facile???era proprio necessario organizzare lì il G8,tenuto conto che quella Regione,ora,ha altro a cui pensare???
I più cinici - a cui mi aggiungo volentieri anche io - hanno una teoria:in Abruzzo c'è da ricostruire, e per ricostruire ci vogliono soldi,e si sa,dove c'è da spartirsi una torta,i Paesi industrializzati-tra cui la nostra amata Italia-fanno la gara per gustarsi il pezzo migliore e più succulento(dopotutto è già successo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale no??)!!!!
Altri invece affermano che siamo talmente al verde che non sappiamo come e dove prendere i soldi per i lavori da fare nei prossimi mesi,e così saranno i nostri ospiti a versarci degli assegni,che poi noi cittadini restituiremo con gli interessi e con le tasse - già me l'immagino Berlusconi a girare col cestino tra i tavoli tipo messa della domenica mattina!!!
Pensate quello che volete....l'unica cosa certa,e non lo dico io ma il TG1 delle 13.30,è che 50 milioni di euro sono già volati via.....e se penso che quelle facce di culo gireranno tra i terremotati a stringere mani e a fare false promesse,Vi giuro che mi girano i"cosiddetti"!!!!
E non venite a dirmi che il G8 è stato organizzato lì per far capire ai terremotati che non sono soli, perchè Vi assicuro che ho smesso di credere alle favole e a Babbo Natale tanto tempo fa!!!
Partendo dal pressuposto che ciò che ho scritto è sempre l'opinione di uno qualunque,vorrei chiedere scusa ai miei fratelli ABRUZZESI - per quel che può servire - per questi milioni volati via chissà da quale finestra,e chissà in quale direzione.....
La moda non mi piace,la politica sì......ma la politica,quella vera,quella seria,si sa, è tutta un'altra cosa....ma questo,abitanti d'Abruzzo,Voi lo sapete già!!!!
SIATE AFFAMATI....SIATE FOLLI.....
E BUONA VITA ANCHE A VOI.....

Nessun commento: