Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

mercoledì 24 giugno 2009

SOLDI BUTTATI.....E SFILATE DI"MODA"!!!!

Obama....Berlusconi.....Merkel.....Sarkozy......e tutto il cucuzzaro!!!!
Non trovate che sia una bella sfilata di moda????una passerella con nomi di questa risma farebbe la fortuna di tutti gli stilisti del mondo.....ma questi personaggi,in un futuro prossimo,molto prossimo,non saranno al centro delle cronache mondane e dell'attenzione di tutti per la collezione autunno - inverno della prossima stagione modaiola!!!!
Sfileranno si,ma per decidere i destini del mondo,conosciuto e non,a livello politico,sociale, economico,militare.....dove,Vi starete chiedendo????dove si terrà questa meravigliosa carrellata di Big della politica internazionale???dove questi soggetti faranno finta di prendere a cuore i problemi dell'intera umanità,stringendosi ipocritamente le mani,dandosi pacche sulle spalle, e salutandosi come fossero vecchi amici????se avete seguito un pò i telegiornali di questi ultimi periodi, allora la risposta la sapete già!!!!
Per chi,invece,ignorasse la soluzione dell'enigma,allora Vi informo che il prossimo G8 si terrà nelle zone colpite dal sisma di qualche mese fa;eh già signori miei,l'Abruzzo sarà il centro del mondo per qualche giorno,e per la seconda volta,e non certo per sua scelta!!!!
Non preoccupateVi però....il Blog del kapostipite non è diventato improvvisamente un blog di stampo politico!!!la scelta fatta dal sottoscritto quando l'anno scorso il blog è stato creato è stata quella di parlare di politica il meno possibile,e dovete ammettere che,salvo qualche rara eccezione,la promessa è stata mantenuta!!!!ma allora perchè affrontare questo discorso???
E' presto detto:avevo finito di pranzare,e mentre mi rilassavo,fumandomi la solita sigaretta digestiva,al TG1 veniva mandato in onda il servizio sul G8,durante il quale,oltre al solito bla bla bla a dir poco noioso su chi ci sarà,su dove dormiranno,su cosa mangeranno ecc ecc,è stato affermato che le spese per l'organizzazione di questa meravigliosa riunione ammontano,ad oggi,già a 50 milioni di euro!!!!....50 milioni di euro....non so neanche come si scrivono, 50 milioni di euro!!!!ma fatto sta che sono già stati spesi.....
Ora,tanto per chiarire,chi Vi scrive non è un Ministro dell'Economia,o un economista di fama mondiale,ma secondo me con quella somma,un pò di casette e condomini per togliere dai guai i nostri fratelli abruzzesi,e dar loro un tetto,si potrebbero costruire tranquillamente!!!!
Sono qualunquista???ingenuo???ignorante???può darsi...ma ho anche la netta sensazione di essere diventato lungimirante!!!il perchè???perchè - e spero di sbagliarmi - credo che gli abitanti di quella splendida terra rimarranno molto a lungo nelle tendopoli,come è già successo per l'Irpinia,le Marche o l'Umbria!!!!
Sarà che i nostri politici attuali non ispirano molta fiducia;sarà che il sottoscritto comincia a diffidare delle promesse fatte da chi tutti giorni è in"giacca e cravatta"; sarà che tutto quello che sta succedendo sembra sempre più la sagra del già visto....ma la sensazione di cui Vi parlavo pocanzi,diventa ogni giorno più forte!!!!
L'altro giorno sentivo che il centro storico de L'Aquila è stato riaperto...benissimo!!!sentivo che i cantanti italiani hanno composto una canzone per raccogliere fondi per la ricostruzione del Conservatorio(oltre ai concerti fatti a Milano dalle donne,e a Roma dagli uomini)...benissimo!!! sentivo che gli italiani continuano imperterriti ad aiutare i loro compatrioti più sfortunati come possono e secondo le loro possibilità....benissimo!!!tutto ciò è molto bello....ma Vi faccio una domanda facile facile???era proprio necessario organizzare lì il G8,tenuto conto che quella Regione,ora,ha altro a cui pensare???
I più cinici - a cui mi aggiungo volentieri anche io - hanno una teoria:in Abruzzo c'è da ricostruire, e per ricostruire ci vogliono soldi,e si sa,dove c'è da spartirsi una torta,i Paesi industrializzati-tra cui la nostra amata Italia-fanno la gara per gustarsi il pezzo migliore e più succulento(dopotutto è già successo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale no??)!!!!
Altri invece affermano che siamo talmente al verde che non sappiamo come e dove prendere i soldi per i lavori da fare nei prossimi mesi,e così saranno i nostri ospiti a versarci degli assegni,che poi noi cittadini restituiremo con gli interessi e con le tasse - già me l'immagino Berlusconi a girare col cestino tra i tavoli tipo messa della domenica mattina!!!
Pensate quello che volete....l'unica cosa certa,e non lo dico io ma il TG1 delle 13.30,è che 50 milioni di euro sono già volati via.....e se penso che quelle facce di culo gireranno tra i terremotati a stringere mani e a fare false promesse,Vi giuro che mi girano i"cosiddetti"!!!!
E non venite a dirmi che il G8 è stato organizzato lì per far capire ai terremotati che non sono soli, perchè Vi assicuro che ho smesso di credere alle favole e a Babbo Natale tanto tempo fa!!!
Partendo dal pressuposto che ciò che ho scritto è sempre l'opinione di uno qualunque,vorrei chiedere scusa ai miei fratelli ABRUZZESI - per quel che può servire - per questi milioni volati via chissà da quale finestra,e chissà in quale direzione.....
La moda non mi piace,la politica sì......ma la politica,quella vera,quella seria,si sa, è tutta un'altra cosa....ma questo,abitanti d'Abruzzo,Voi lo sapete già!!!!
SIATE AFFAMATI....SIATE FOLLI.....
E BUONA VITA ANCHE A VOI.....

lunedì 22 giugno 2009

MMMMMMMMHHHHHHHH........


BRASILE - ITALIA =
3 - 0

PREGHIAMO.....

venerdì 19 giugno 2009

UNA MELA AL GIORNO.....POSSIBILMENTE CON LA BUCCIA!!!

Non scopro l’acqua calda se Vi dico che il mondo sta impazzendo!!!il TG è ormai un bollettino di guerra!!lungi da me l’idea di elencarVi tutte le notizie date negli ultimi tempi, e di mettermi a parlare dei mali del mondo,o del perché si vengono a creare determinate situazioni!!!sarebbe la cronaca dell’ovvio….ma non sono un sociologo,o un filosofo,o uno studioso dei problemi della società!!!sono solo uno spettatore interessato che s’è inventato un blog – bello o brutto non sta a me dirlo – che ogni tanto si “sfoga” utilizzando il suo diario informatico!!!
Spettatore perché,nonostante tutti gli scongiuri che potete fare in questo momento,siamo comunque tutti di passaggio su questa terra;interessato perché è difficile voltarsi dall’altra parte con tutto quello che succede,a prescindere dal fatto che qualcosa ci tocchi direttamente o indirettamente,e anche dalla gravità dell’accadimento in questione!!!!
Dieci giorni fa sono stato per un po’ di tempo da solo a casa – i miei erano fuori paese – e ogni 2 o 3 mattine,come una brava massaia,scendevo per fare la spesa;mi ero fermato ad una bancarella per comprare un po’ di frutta,ed accanto a me c’era una signora con un bimbo piccolo(4 o 5 anni al massimo)!!!pensando di fare cosa gradita,ho preso una mela e gliel’ho regalata;la mamma,vista la scena,s’è girata verso il figlio esclamando”uhuuu il signore ti ha regalato una mela,come si dice??” e il bimbo “sbucciamela!!!”….
Ok ok non fraintendetemi,non sto facendo la guerra alle mele,ai bimbi o ai fruttivendoli,ma sto semplicemente sdrammatizzando una situazione un po’ insolita!!il tutto per farVi capire il mio pensiero,e cioè che ci stiamo incattivendo…TUTTI!!!!!
Siamo diventati intolleranti,impazienti,sospettosi,opportunisti,indifferenti,mentalmente pigri,e chi più ne ha…..non sappiamo più quali sono le cose importanti,e quelle,invece,che non contano nulla,e sulle quali dovremmo farci una bella risata!!ci facciamo pilotare come un gregge impazzito,che non sa dove andare né perché;un gregge che ha come primo grande difetto quello di avere sempre bisogno di un capo o di un leader che ci dica cosa fare,incapace a prendere decisioni per conto suo!!
Ci facciamo scivolare addosso situazioni che in altri Paesi sarebbero gravissime(non lo dico io è la Storia che ce lo insegna quotidianamente),per poi inkazzarci con il primo sfigato che ci guarda male per strada,o col vicino di casa che non è d’accordo con noi alla riunione di condominio,o peggio ancora in famiglia!!!ci hanno venduto e continuano a venderci sogni,e noi andiamo dietro a tutto questo fumo,senza badare all’arrosto!!!dormiamo quando dovremmo stare svegli,e quando poi ci svegliamo,e ci rendiamo conto di essere stati fregati,ce la prendiamo col primo che passa!!!
Siamo delle pedine,e siamo felicissimi di esserlo – ed è questa la cosa grave!!! - ,perché ci hanno inculcato una mentalità subdola,quella di avere sempre bisogno di un nemico,che abbia forma e dimensioni di chi abita accanto a noi o di qualcuno che viene da lontano,non è importante!!!!
E se provi a dire che non sei d’accordo con il gregge,vieni marchiato a vita….
L’altra notte ho fatto un sogno strano!!!i mass-media ci davano notizie di questo tenore:”Cane morde uomo e poi l’abbandona in mezzo alla strada prima di andare in vacanza!!!” oppure “minorenne violenta prete pedofilo!!” e ancora “notizia sensazionale…oggi nel mondo non è successo nulla!!”…e via così…
Ho esagerato???forse….ma la verità è che non sono tanto diverso da Voi…mi inkazzo(come Voi),bestemmio(come e peggio di Voi), e forse anche io,nel mio piccolo,sto pian piano impazzendo(non so Voi)…..ma con un’unica piccola differenza: io non penso(ho smesso nel ’94), ma regalo mele,possibilmente a coloro che dal gregge non sono stati ancora “infettati”!!!!
SIATE AFFAMATI….SIATE FOLLI
SALUTI…..
A proposito se Vi regalano una mela….mangiatela!!!!

martedì 9 giugno 2009

ORA MI POSSO SFOGARE!!!!!!!!

Ora che le elezioni sono finite(ballottaggi esclusi),Vi presento una raccolta di aforismi,battute e quant’altro sui politici e la politica……a dir poco illuminanti…...buona lettura….

Non vorrei essere uno schiavo,ma non vorrei neanche essere un padrone!!Questo esprime la mia idea di democrazia!!(A.Lincoln)
Un politico pensa alle prossime elezioni,un uomo di stato alle prossime generazioni(A.Clarke)
La disinformazione è il primo potere politico in Italia(B.Grillo)
In genere nell’ambito governativo i diversi partiti politici si alleano sempre per combattere il loro più acerrimo nemico:il popolo!!(Carl W.Brown)
L’unica differenza tra politici e criminali è che i primi governano e rubano legalmente,i secondi illegalmente!!(Carl W.Brown)
Ahi serva Italia,di dolore ostello,nave senza nocchiere in gran tempesta,non donna di province,ma bordello(D.Alighieri)
Se Berlusconi avesse le tette farebbe anche l’annunciatrice(E.Biagi)
Lui non sa nulla e pensa di sapere tutto:tutto ciò fa pensare chiaramente a una carriera politica (G.B.Shaw)
Un uomo di stato è un politico che dona se stesso a servizio della nazione;un politico è un uomo di stato che pone la nazione a suo servizio(G.Pompidou)
La politica è guerra senza spargimento di sangue,mentre la guerra è politica con spargimento di sangue(Mao Tse Tung)
In politica,se vuoi che qualcosa venga detto,chiedi ad un uomo.Se vuoi che qualcosa venga fatto,chiedi ad una donna(M.Thatcher)
In politica la stupidità non è un handicap(Napoleone)
Adoro i partiti politici:sono gli unici posti rimasti dove la gente non parla di politica(O.Wilde)
Non invidio i politici;deve essere terribilmente complicato parlare tanto senza dire niente(W.Ego)
La democrazia funziona quando a decidere sono in due ed uno dei due è malato(W.Chruchill)
L’abilità politica è l’abilità di prevedere quello che accadrà domani,la prossima settimana, il prossimo mese e l’anno prossimo!!E di essere così abili,più tardi,da spiegare perché non è accaduto!!(W.Churchill)
La politica non è come il cinema,perché spesso vincono i “cattivi”!!(R.Altman)
Capisco perché i Dieci Comandamenti sono tanto chiari e privi di ambiguità: non furono redatti da un'assemblea. (K.Adenauer)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.(W.Allen)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.(C.Bukowski)
La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.(C.de Gaulle)
I buoni governi non sono mai resi tali dalle leggi, ma dalle qualità personali di coloro che governano. La macchina del governo è sempre subordinata alla volontà di coloro che amministrano la macchina stessa. Perciò, per un governo, la cosa più importante è il modo in cui si scelgono i capi.(F.Herbert)
La democrazia non garantisce uguaglianza di condizioni: garantisce solo uguaglianza di opportunità(I.Kristol)
Governare è far credere(N.Machiavelli)
La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini(L.Sciascia)
La politica è l'arte di impedire alla gente di impicciarsi di ciò che la riguarda(P.Valery)
La democrazia è una forma di religione. E' l'adorazione degli sciacalli da parte dei somari.(H.L.Mencken)
Se l'esperienza ci insegna qualcosa, ci insegna questo: che un buon politico, in democrazia, è tanto impensabile quanto un ladro onesto.(H.L.Mencken)
Lasciate che la gente creda di governare e sarà governata.(W.Penn)
Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.(B.Makaresko)
Democrazia è il nome che diamo al popolo ogni volta che abbiamo bisogno di lui(R.Caillavet)
Il sogno della democrazia è di innalzare il proletariato al livello di stupidità che ha già raggiunto la borghesia(G.Flaubert)
Quando saremo tutti colpevoli, sarà la democrazia(A.Camus)
La democrazia è l'arte di far credere al popolo che esso governi(L.Latzarus)
La democrazia è il governo degli zotici, mentre l'aristocrazia è il governo degli zotici rifatti (G.K.Chesterton)
L'invidia è la base della democrazia(B.Russell)
-Ricetta del Pollo alla socialista:allora, prima di tutto bisogna rubare un pollo…..
-Andreotti in ufficio di sabato. Entra la segretaria in lacrime:"Onorevole, hanno ucciso il giudice Falcone".E Andreotti distratto: "Ah, sono gia' le cinque?".
- Il capitalismo e' una non equa distribuzione della ricchezza, il socialismo e' un equa distribuzione della miseria.
- Che differenza c'e' fra Bossi e San Francesco? S. Francesco parlava agli uccelli, Bossi ai coglioni.
- Tre chirurghi, un russo, un americano ed un italiano, si incontrano durante un congresso e vantano le rispettive scuole. Dice il russo: "Noi russi abbiamo raggiunto oramai una grande perfezione nella chirurgia. Il mese scorso ad un pianista una sega ha tagliato di netto le mani; noi le abbiamo riattaccate e ora il tizio ha ripreso a suonare il piano". Interviene l'americano: "La nostra scuola chirurgica e' superiore. Tempo fa un giocatore di calcio in un incidente aveva perso ambedue le gambe; noi le abbiamo riattaccate e ora il paziente ha ripreso a giocare ed e' stato selezionato per la nazionale americana". A questo punto interviene L'Italiano che dice: "Questo non e' nulla. Tempo fa hanno trovato in un cassonetto dell'immondizia un culo e un paio di orecchie giganti. Noi li abbiamo riattaccati e li abbiamo inviati a Roma. Ora fa il Presidente del Consiglio".
-"Sapete che Bossi vuol costruire al Nord Italia dei campi di concentramento per meridionali? Ogni campo conterra' 1000 meridionali e un francese". "E perche' un francese?". "Hai visto che anche a te non te ne frega niente dei meridionali!".
- Sul Calvario Gesu' ai due ladroni: "Siete Socialisti, vero?". "?!?". "Beh, su tre posti ne avete presi due!".
- L'onorevole durante il comizio: "Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non e' mai passato denaro illecito…". Una voce dal fondo della piazza: "VESTITO NUOVO, EH?".
- In Russia sta cambiando tutto: ho visto dei bambini che mangiavano i comunisti.
- Chissa' perche' tutte le malattie mentali incominciano per PSI: psicotico, psicopatico ...
- Nel Capitalismo l'uomo sfrutta l'uomo; nel Comunismo e' il contrario.
- Il Governo e' come un albero di banane: non ne fa una dritta!
- Un tizio arriva con la macchina, abbastanza scassata, a dire il vero, davanti a Montecitorio, e posteggia proprio in mezzo alla strada. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Ma cosa fa? Non si puo` parcheggiare qua!". "Perche`?". "Come perche`?". "Perche` qui ci passano Ministri, Deputati, Senatori... ". E il tizio: "E che mi frega? Tanto io c'ho l'antifurto!!! ".
- Quando ho saputo la storia di Lucifero, ho capito che per l'opposizione non c'e' mai stata speranza.
- Domani sera scatta l'ora LEGALE: panico fra i partiti!
- La vedova di D'Alema si incontra con la vedova di Prodi e con la vedova di Bertinotti per andare al funerale di Scalfaro. La fine della barzelletta non la ricordo, ma l' inizio mi sembra buono...
-Che differenza c'è tra la Lega e la sega? Nessuna: sono entrambi movimenti del cazzo...
- Datemi un politico onesto e vi portero' una prostituta vergine.
SALUTI…..



venerdì 5 giugno 2009

PER 15 ANNI SENZA......

Non è un caso se più o meno 10 giorni fa Vi ho riproposto un video de "La Smorfia",mitico gruppo comico napoletano....era un omaggio che ne anticipava un altro,perchè il 4 giugno del 1994, precisamente 15 anni fa, moriva ad Ostia il grande Massimo Troisi!!!!
Eh già,sono passati 15 anni.....15 anni senza i suoi film.....15 anni senza le sue battute..... 15 anni senza le sue freddure,la sua mimica facciale!!!!
Nessuno più mi ha fatto ridere come mi faceva ridere lui,nessuno Ve lo garantisco......
Disse di Troisi Roberto Benigni:"con Lui ho capito tutta la bellezza di Napoli,la gente,il suo destino, e non mi ha mai parlato della pizza,e non mi ha mai suonato il mandolino!!!".....
Credo che possa bastare!!!!!
Ciao Massimo....e grazie di avermi fatto ridere......