Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

domenica 26 ottobre 2008

SANSEVERESITA'....

.....Dialoghi e fatti di vita vissuta.....
Un giorno i miei genitori andarono al cimitero-potete fare tutti gli scongiuri del caso!!!!non Vi dirò di tenere le mani sul tavolo....- perchè era un periodo che mio padre voleva assolutamente acquistare dei loculi per sè e per mia madre!!!!
Tralasciando per un attimo il discorso sulla mafia che gira attorno anche a questo tipo di situazioni(oramai non ci si può permettere neanche di morire in santa pace) i miei si sono presentati al cimitero per parlare con l'impiegato che era li di turno....e mio padre gli chiede in maniera civile ed educata"chiedo scusa,per acquistare 2 loculi per me e mia moglie a chi dobbiamo rivolgerci??" e l'impiegato rispose(Vi giuro non Vi sto prendendo in giro!!!)"siete entrambi viventi???", e mia madre,in maniera secca e serafica"sacc vid tu...!!!".....
Non ho deciso di scrivere questo POST per prendere in giro l'impiegato tal dei tali,o per raccontarVi dei cavoli miei e della mia famiglia...ma per dimostrarVi che amo il mio Paese anche per questo!!!!!per questo tipo di situazioni disarmanti...perchè solo in questo Paese puoi girare per strada e trovare un cartello con su scritto"qui si riparano ferri d'astiro", oppure un altro cartello con su scritto"panini è bbibbite" o "fica a 1 euro(era un fruttivendolo)"...senza parlare dei pomodori da esprimere sul pane,un classico oramai....
Perchè solo in questo Paese puoi ascoltare un dialogo tra 2 amici di questo tipo..."che dè mbà ti vedo preoccupato!!!" e l'altro"sai è un periodo che mia moglie è interessante", e il primo risponde"ah è incinta!!!" e l'altro ribadisce"si si è in aspettativa!!!"...(TRADUCO:sono preoccupato per mia moglie che è in stato interessante,cioè è in attesa!!!)!!!
Ci sarebbero tante altre cose da raccontarVi,ma non lo farò ora,un pò per tempo,un pò per la mia memoria storica,che oggi,sarà per il cambiamento dell'ora,fa un pò cilecca!!!!ma Vi prometto che Vi terrò aggiornati!!!!
Si è vero abbiamo tanti problemi,che non starò qui ad elencarVi,soprattuttto perchè chi vive qui come ci vivo io sa benissimo quali sono....ma in fatto di ironia,follia,sana e insana,umorismo, dialetto italianizzato,situazioni assurde,siamo sempre i numeri UNO!!!!
A SAN SEVERO E ALLE SUE SANSEVERISTA'....che possano durare in eterno!!!!!
SALUTI.....

9 commenti:

Anonimo ha detto...

e che dire se qualcuno ti dice: "mi sa che è stato nominato CAPOCODA"...qui funziona...bacetti :-)))

ps: ah! capita a bari non a paesello...ehi...nessuno si offenda...il mondo è bello proprio per questo...se pensate che io sono andata al distributore dell'api pretendendo di caricare i punti sulla tessera agip solo perchè erano gialli tutt'e due :-)))

tatto&tatto

Anonimo ha detto...

e che dire dei pomodori da espremersi sul pane...o signora ha coto paura...il bello è che ogni mondo è paese,ma alcuni paesi sono assurdi...ed il nostro lo è...a te mba

Anonimo ha detto...

Bene, mi hai invitato e mò scrivo pure io qualche cosa. Innanzitutto vorrei fare un saluto a tutti quelli che mi conoscono (bisogna imparare dalla tv la buona educazione da portare poi nella vita reale!!!) ed in seguito vorrei comunicare a tutti quelli che non mi conoscono, che come il capostipite e tutti gli uomini frequentatori, avrete a che fare con l'evoluzione naturale e degradata dei tronisti di Maria: fumano bevonoe e si crescono le panze (bell'immagine!!!), ma tutto ciò che non si vede ed è dentro però, che fa la differenza! Dentro di noi (oltre il riuscire a muovere aria in due direzioni opposte e contrarie: evoluzione della specie che supera l'homo ultrasapiens è l'homo flatulens inquinans), c'è gente che pensa che un mondo (a me basterebbe un Italia) diverso da questo sia possibile, che di gente che dice c...ate ce ne sia tantatantatroppa, ma uno più di tutti, e che dovremmo solo imparare la semplicità delle piccole gioie, come i panini con la salsiccia della pasquetta con la birra mezza fredda, ed il rispetto è a disposizione di tutti quelli che dimostrano di meritarlo! Per il resto, cicchetto uajù, e bravo capostipite!!!

Anonimo ha detto...

chi indovina chi sono gli offro il cicco, ovviamente!
By l'anonimo di prima!

Anonimo ha detto...

chissà perchè mi viene in mente il deutsch..o il doicc alla sanseverese..ho indovinato? ho indovinato??? io voglio il cicchetto di vodka ovviamente :-)))
tatto&tatto

Anonimo ha detto...

tatto&tatto secondo me non è il deutch perchè quando mai dalle parti nostre si usa "il ciccio"...è un'espressione tipicamente barese...

Anonimo ha detto...

zio non ha scritto il ciccio...ha scritto cicco...:-)))
tatto&tatto

Calimero ha detto...

Io concordo cn tatto&tatto... è il doicccc!! cicchetto anche per me... rum grazie! :)

Calimero ha detto...

per lo zio...
TU STAI PROPRIO FRECATTTTTTTTT!
Qst è un'espressione tipicamente barese! :P