Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

venerdì 2 gennaio 2009

COTECHINI...ORSACCHIOTTI...E CABINE TELEFONICHE!!!

PREFAZIONE 1
Ho scritto questo POST nelle lunghe ore passate ad aspettare che si cucinasse la pasta al forno di ANNAK!alla fine gli altri hanno letto il POST e hanno mangiato la pasta,e non me l'hanno fatta neanche assaggiare!!
FIRMATO:IL KAPOSTIPITE
PREFAZIONE 2
Ho cucinato la pasta al forno nelle lunghe ore passate ad aspettare che il Kapostipite finisse questo POST;alla fine s'è tenuto la pasta al forno,e non mi ha neanche letto il POST!!
FIRMATO:ANNAK
PREFAZIONE 3
Io invece facevo la danza del ventre davanti al lavandino!!!
FIRMATO:BRUTTAGENTE
PREFAZIONE 4
Dato che mi hanno proibito di fare le torte,ho dovuto cucinare il gateaux di patate!così imparano...!!!
FIRMATO:BARRIKELLO
PREFAZIONE 5
Era ottimo....
FIRMATO:UNO SQUILIBRATO
PREFAZIONE 6
Oltre a cucinare,ho dovuto anche scrivere il biglietto di auguri per il compleanno di U'SANDMARCHES!!
FIRMATO:ANNAK
PREFAZIONE 7
Ed io l'ho ricopiato...
FIRMATO:BARRIKELLO
PREFAZIONE 8
C sò volut quatt cristien p scriv nu kazz d bigliett!!!
FIRMATO:UNO DEGLI AUTORI
PREFAZIONE 9
Nel frattempo io picchiavo il BONZO,pensavo a cosa scrivere sul biglietto,tenevo a bada U'SANDMARCHES,litigavo con il KAPOSTIPITE!!!
FIRMATO:PSYCHO 1-PSYCHO 2-PSYCHO 3-PSYCHO 4
PREFAZIONE 10
"Un applauso ad ANNAK per la pasta al forno;un applauso a BARRIKELLO per il gateaux;un applauso alla mamma della SANBERARDINES per aver cucinato le lenticchie;un applauso a FLO' per la Sacher..."!!!si ma quand kazz amma magnà??
FIRMATO:BONZO
PREFAZIONE 11
Uagliù FLO' a fatt a sacher chi bomb a men!!!
FIRMATO:ZIOGINO
PREFAZIONE 12
Secondo me ind a sacher c stev pur Tigro...
FIRMATO:UN ANONIMO
PREFAZIONE 13
FLO' ciann sgamet....
FIRMATO:IL DEUTCH
PREFAZIONE 14
Volevo ringraziarvi tutti per avermi regalato un bel compleanno,di quelli da ricordare;ed ho anche apprezzato molto i regali che mi sono stati fatti!!grazie a tutti di cuore!!!
FIRMATO:U'SANDMARCHES
PREFAZIONE 15
Ca ditt 'Ndò???
FIRMATO:IL NONNO
PREFAZIONE 16
Ma neanche quando parlo in italiano mi capite??
FIRMATO:U'SANDMARCHES
PREFAZIONE 17
Noooo!!!!
FIRMATO:GLI ALTRI
PREFAZIONE 18
Salve sono Giorgio l'orsacchiotto!!volevo denunciare gli amici della mia padrona per avermi,nell'ordine,picchiato,seviziato,stuprato,leccato,scoreggiato sulle zampe,fatto fare la posizione erotica num.69,e chi più ne ha più ne metta!!!cordiali saluti
FIRMATO:GIORGIO L'ORSACCHIOTTO
PREFAZIONE 19
Povero il mio orsacchiotto c lann cumb'net!!!
FIRMATO:BRUTTAGENTE
PREFAZIONE 20
Ciò che è stato fatto all'orsacchiotto è simbolo del degrado morale con cui la nostra società si ritrova oggi a dover convivere!!!
FIRMATO:UN INTELLETUALE
PREFAZIONE 21
Eeeeeeehhhhhhhhh.....
FIRMATO:UN IGNORANTE
PREFAZIONE 22
Allora se qui parla chiunque anche io voglio essere citata!!io sono colei che è stata sedotta e abbandonata sul divano dal NONNO e dal BONZO!!!
FIRMATO:A SANBERARDINES
PREFAZIONE 23
Rilasciamo dichiarazioni solo in presenza dei nostri avvocati!!!
FIRMATO:NONNO E BONZO
PREFAZIONE 24
Di a verità ca tè piaciut....
FIRMATO:L'ANONIMO DI PRIMA
PREFAZIONE 25
Mi levate queste kazzo di candeline dalla schiena!!!
FIRMATO:IL COTECHINO
PREFAZIONE 26
Zitto e soffri....ca semb 'ncorp a f'nì...
FIRMATO:ZIOGINO
PREFAZIONE 27
Uagliù il gateaux si sta trombando la sacher!!!
FIRMATO:UNA SPIA
PREFAZIONE 28
E i kazza toj 'mbà!!!!
FIRMATO:IL GATEAUX
PREFAZIONE 29
Ho spaccato il mazzo la prima volta ed è ucito l'asso di denari;ho spaccato la seconda volta ed è uscito l'asso di coppe....e com kazz funzion!!!
FIRMATO:IL NONNO
PREFAZIONE 30
Oooohhhh mi servivano proprio questi soldi vinti a Saltacavallo che devo mettere la benzina nella macchina!!bene grazie a tutti e ancora buon anno!!!
FIRMATO:PALMA
PREFAZIONE 31
Che fai ci"pianti" così Palma?!?quest a vind e mò c n và...efregn c merd!!!
FIRMATO:IL KAPOSTIPITE
PREFAZIONE 32
Sono stati i miei peccati Gesù mio perdon pietà(versione cantata)...
FIRMATO:BOVE
PREFAZIONE 33
Salve sono la bottiglia infrangibile del Carpenè Malvolti..questo mio intervento per augurarVi buon anno...è stato un piacere!!!
FIRMATO:LA BOTTIGLIA
PREFAZIONE 34
Temb cè miss ma dop te lè fatt u suvrizje...
FIRMATO:BRUTTAGENTE
PREFAZIONE 35
Ciao ciao ciao e buon anno a tutti....lasciatemi perdere che sto senza voce!!!!
FIRMATO:TONE'
PREFAZIONE 36
E p forz va solamend facenn a porc....
FIRMATO:IL NONNO E IL KAPOSTIPITE
PREFAZIONE 37
E che palle!!!mi sono addormentata di nuovo!!!!
FIRMATO:GIOGIO'
PREFAZIONE 38
Infatti sei vergognosa!!!va sol durmen inda i ches di cristien...
FIRMATO:UNO DEGLI AUTORI
PREFAZIONE 39
E' stata davvero una bella serata,soprattutto perchè non ho avuto freddo!!!
FIRMATO:50 CM
PREFAZIONE 40
E p fforz...stev'n i riscaldamend a tremil...
FIRMATO:GRUPPO ACCALDATI
PREFAZIONE 41
Volevo fare una prefazione seria e ragionata;ma non credo sia possibile!!!!
FIRMATO:IL DEUTCH
PREFAZIONE 42
Io alle cose serie ho rinunciato tanto tempo fa
FIRMATO:UNO DELLA REDAZIONE
PREFAZIONE 43
U'Ndiiiiiiiiiiiinnnnnnnn....
FIRMATO:UN ANONIMO

NDA:questo tipo di struttura a"prefazioni"non l'ho inventata io!!!è merito di Gino&Michele,gli autori de "Le Formiche",libro che tra l'altro Vi consiglio di leggere,in tutte le edizioni in cui è stato stampato(credo siano 5!!)!!ho fatto mia questa idea per raccontare tutto ciò che è successo quella notte...cioè non proprio tutto!!!spero comunque Vi sia piaciuto lo stesso,partendo dal presupposto che il dialetto è sempre volutamente approssimativo!!!
SIPARIO

7 commenti:

Anonimo ha detto...

PREFAZIONE 44
Ma jè pussibl ca tutt l'ann c'perd a cart?
FIRMATO: IL NONNO

Calimero ha detto...

prefazione 45
Mi avete lasciata da sola e ammalata e poi dite pure che non vengo più a leggere il blog... ma vi sembra possibile?!? Buon anno

Anonimo ha detto...

prefazione 46
ma il prologo quando arriva?????????????
saluti dalla curva sud più sfigata da quando si gioca a carte.
ndiin ndiin a mett sti kazz d dec centesm?
firmato: il bonzo

anninac ha detto...

PREFAZIONE NUMERO
CHE VIENE DOPO IL 46

Le persone estranee al gruppo potrebbero pensare che abbiamo passato il capodanno a mangiare e kazzeggiare...non abbiamo solo mangiato, giocato a carte e seviziato pupazzi giganti... aspè... che altro abbiamo fatto?
Ciao amiketti... ne approfitto per augurarvi BUON 2009.... ;)

PREFAZIONE ALL'EPILOGO:
LA PROSSIMA VOLTA VI FACCIO LA PASTA AL FORNO COCCO E NUTELLA....
...DOPO VOGLIO VEDERE SE AVETE IL CORAGGIO DI APPLAUDIRE....

Qualcuno sa dove sono andati a finire i miei 10 cent.... oops erano nella torta!!!

anninac ha detto...

Prefazione....
- E' uscito il 47? (Kapostipite)

- Si è già uscito, ma guarda che il tombolone lo fai tu... (All)

- Ho fatto ambo!(Kapostipite)

- Oohhhh (Tutti gli altri)

Anonimo ha detto...

PREFAZIONE 49

mo vid camm scj a zomp cavall...
to...ma che cazz...

NDIN NDIN

Anonimo ha detto...

vabbè...che lo dico a fare, io sono in sciopero del commento!