Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

venerdì 25 giugno 2010

ROSSELLA O'HARA NON FUMAVA

A MENTE FREDDA,CON TANTO DI SIGARETTA,E SEDUTO DAVANTI AL MIO PC!!!

Cercherò di commentarla così l’ultima partita della nostra Nazionale di calcio ai Mondiali in Sudafrica….se la mente è fredda si è più lucidi(forse)….se la sigaretta è accesa si è più calmi (e non lo so)….e davanti ad un pc devo starci per forza per scrivere questo Post di chiusura sulla nostra avventura mondiale!!!!

Ieri mattina un amico mi aveva chiesto un pronostico sulla sfida contro la Slovacchia…”perdiamo” gli ho risposto,ma non per portare sfortuna,o per scaramanzia,o peggio ancora disinteresse nei confronti di una squadra che non ha mai convinto dall’inizio!!!era realmente ciò che pensavo,e che temevo accadesse….e il perché è presto detto!!!!

Conosco bene la”mia”,o forse dovrei dire nostra,Nazionale di calcio,la seguo da sempre,e ne sono tifoso dalla notte dei tempi;quando è chiamata a disputare gare come quella di ieri pomeriggio non sempre – anzi quasi mai – da il meglio di sé!!!sente troppo la pressione,ha più paura di sbagliare che di far bene,e non si esprime su valori che dovrebbero essere consoni ad una squadra che di Mondiali ne ha vinti nella sua storia calcistica ben quattro!!!!ma senza nasconderci dietro un dito( solo le mammolette si nascondono!!!),dobbiamo a malincuore affermare che l’incontro con gli Slovacchi è stata la degna conclusione di un percorso con tante buche e poca strada ben asfaltata!!!

Nulla ha funzionato….dalla preparazione tattica alle partite,a quella mentale,dalla scelta del modo di giocare,a quella degli uomini con cui affrontare un Mondiale(ma qui si dovrebbe aprire un capitolo a parte,e per lo più di una lunghezza infinita!!!)….avevamo nel girone 3 squadre non certo trascendentali,che potevamo e avevamo l’obbligo di battere,e che invece ci hanno meritatamente mandato a casa!!!due di queste – Paraguay e Nuova Zelanda – hanno giocato aspettandoci dietro per poi ripartire,e non siamo stati capaci di attaccarle;la terza – la Slovacchia per l’appunto – ci ha pressati,e non siamo stati in grado di trovare le contromisure necessarie!!!per farla breve,ci è mancato,dal punto di vista tattico,quello che è da sempre considerato l’ABC del calcio,nel quale noi Italiani,fino a poco tempo fa,eravamo maestri!!!

Tanta confusione,pochissime idee,troppi cambiamenti,non ci hanno permesso di trovare quella quadratura che hanno fatto dell’Italia,nel corso degli anni,una squadra non bella da vedere,ma molto molto efficace,e che nessuno,per ovvi motivi,avrebbe mai voluto trovarsi di fronte come avversaria!

Quest’avventura finita male sembra sempre di più come un grosso panino pieno di roba scaduta a cui tutti – e ribadisco tutti – devono dare un morso,perché tutti sono responsabili….dall’allenatore, con le sue scelte tecniche ma soprattutto tattiche molto discutibili(4 anni fa non sbagliò una mossa, in Sudafrica le ha sbagliate tutte!!!)….ai giocatori,che non hanno onorato la maglia che indossavano… ad una Federazione,sempre più in mano a politicanti che non a uomini di sport, che hanno comunicato all’Italia intera di aver cambiato allenatore prima ancora di partire…..

E tutto questo ci ha portato a giocare un’ultima partita da dentro o fuori in maniera molle, impacciata,timorosa,poco lucida,senza la giusta cattiveria,senza la necessaria convinzione, visto che noi sembravamo gli Slovacchi,e gli Slovacchi sembravano i campioni del mondo uscenti!!!!

Badate bene,non sto facendo processi di nessun tipo….non servirebbe a me,annoierebbe Voi…

Sto semplicemente esponendo le mie opinioni,le opinioni comunque di un tifoso amareggiato nel vedere la propria squadra raggiungere il peggior risultato di sempre….opinioni che sicuramente saranno poco condivisibili da molti,o dalla stragrande maggioranza di Voi,ma che restano in ogni caso opinioni sincere e per lo più obiettive(spero),che tutte assieme formano un punto di vista – il mio punto di vista – che magari non incontrerà il favore di molti,ma che è comunque il punto di vista di uno qualunque che si diverte a scrivere su un Blog,e che scrive ciò che vuole,senza condizionamenti esterni o bavagli di sorta!!!!!

Ho scritto questo Post tentando di rimanere il più lucido possibile,e Vi chiedo umilmente scusa se ho fatto confusione e se ho provocato in Voi lettori fastidio o peggio ancora noia….ma c’è un’ultima informazione di servizio che voglio darVi…..

A settembre inizieranno le qualificazioni per gli Europei del 2012….ed è inutile dirVi che io sarò lì in prima fila,a tifare,ad arrabbiarmi quando serve,con la pizza(se ho fame),con la birra(e che Ve lo dico a fare),e con le sigarette(che non possono mancare)…..per dare come sempre il mio contributo da tifoso,il mio punto di vista da appassionato,e la mia opninione da uomo qualunque!!!!perchè alla fine tutto quello che è stato scritto o detto sono solo chiacchiere di un Kapostipite qualunque, chiacchiere che vanno via col vento(e che Rossella O’Hara mi perdoni),e che servono a poco…. Ciò che contano sono i fatti….e il fatto principale è che le luci si sono spente su questa avventura calcistica finita male,e che le sigarette,ahimè, sono finite!!!!

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI…..

UN KAPOSTIPITE AMAREGGIATO…..

giovedì 24 giugno 2010

SI TORNA A CASA....

ITALIA - SLOVACCHIA

2 - 3

SI TORNA A CASA.....GIUSTO COSI'

A domani per il Post di chiusura.....

domenica 20 giugno 2010

KIWI INDIGESTI!!!!

ITALIA - NUOVA ZELANDA
1 - 1

Noi c’eravamo…..ci sono testimoni a poterlo affermare,a dire che noi c’eravamo…..

Eravamo lì – ANNAK,BARRIKELLO,BRUTTAGENTE,A’SANBERARDINES,BONZO, PSYCHO,ZIOGINO ed io – davanti al televisore 32 pollici di ANNAK,con tutto il necessario per tifare e affrontare questo secondo impegno al Mondiale 2010 della nostra Nazionale…..

Eravamo lì,a disperarci per il goal neozelandese,ad esultare per il pareggio,a bestemmiare per le occasioni – poche ad essere sinceri – buttate all’aria;a chiedersi cosa succederà ora,e se vinciamo, e se perdiamo,e se pareggiamo…..

Noi c’eravamo…..qualcun’altro vestito di azzurro,invece,non c’era….!!!!

Abbiamo giocato male,siamo stati frenetici,confusionari,ingenui,supponenti…..abbiamo affrontato una squadra che sapeva fare 2 cose(chiudersi dietro e sfruttare le palle alte),soltanto 2 cose,e non siamo stati capaci di trovare le contromisure necessarie!!!!come ragazzini alle prime armi,giocando come volevano loro,e non come volevamo noi!!!!

Gli All Whites hanno fatto un figurone,agevolati dalla nostra gara incolore,da una formazione forse errata,dall’incapacità di mettere paura all’avversario…..

Noi c’eravamo……gli All Whites anche….qualcun’altro,invece,no…..

Un girone più semplice ed abbordabile di altri,un girone da vincere,alla portata dei Campioni del Mondo in carica….un girone che,a meno di miracoli sportivi e calcoli complicatissimi con i quali non voglio annoiarVi,ci vedrà arrivare probabilmente secondi;probabilmente perché,se non battiamo la Slovacchia nella terza partita(giovedì pomeriggio alle 16),torneremo a casa,con la coda tra le gambe,pieni di rimpianti e,ovviamente,con polemiche al seguito!!!!!

E giovedì noi ci saremo…..di nuovo davanti alla TV….di nuovo con tutto l’occorente per tifare, per bestemmiare – se le cose vanno male – per gioire – se le cose vanno bene - …..

Noi ci saremo….gli Slovacchi anche…..e quelli vestiti di Azzurro???....ai posteri l’ardua sentenza!!

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI……

UN KAPOSTIPITE DELUSO…..E INKAZZATO….

P.S:i “Kiwi” già non mi piacevano prima….figuriamoci ora!!!!!preferisco la pizza....

CANTA AFRICA.....CANTA!!!!

Uno degli aspetti positivi nell’assistere a manifestazioni – sportive e non – ospitate da un paese straniero è quello di conoscerne gli usi,i costumi,le abitudini e tutto ciò che riguarda il paese in questione,sia dal punto di vista sociale,sia dal punto di vista economico,e sia dal punto di vista geo-politico!!!!

Il Sudafrica,in questo,è una fonte di informazioni e cultura che credo non sia secondo a nessuno nel Continente Africano,e nel mondo in generale!!!!

Non potendo partecipare personalmente all’evento in questione come tifoso – anche se prima o poi riuscirò a trovarmi in loco durante un Mondiale o un’Olimpiade – mi devo accontentare di ciò che passa il convento,tra mass-media più o meno informati e internet,che ci viene sempre in soccorso quando vogliamo saperne di più accrescendo le nostre conoscenze(e meno male aggiungerei io!!!)!!

Anche perché finanziariamente non ci si può permettere di arrivare nella terra dei Bafana Bafana, almeno io non posso permettermelo…..l’8 di coppe ci ha provato clandestinamente,ma è stato fermato alla frontiera….il 4 di spade invece non ha neanche pensato di tentare,rappresentando l’ozio in tutte le sue forme!!!!

Tra le tante cose di cui si è parlato in questi ultimi 10 giorni,avrete sentito sicuramente pronunciare da più parti la parola Shosholoza….

Shosholoza è un brano musicale tradizionale sudafricano,ma originario della Rhodesia,ed è una parola zulu che significa “andare avanti” o anche “fare spazio al prossimo”,e il cui suono onomatopeico ricorda il fischio del treno a vapore,di cui parlano le parole del brano!!!!perchè il treno a vapore???...perchè i lavoratori della Rhodesia raggiungevano le miniere dove lavoravano proprio in treno,utilizzando questo mezzo di trasporto tutti i giorni!!!anche se,col passare del tempo, il testo ha subito molte varianti;tanto è vero che oggi fa riferimento più al Sudafrica che alla Rhodesia stessa!!!(muoviti veloce/su quelle montagne/treno del Sudafrica….)….

Cantato quasi esclusivamente da gruppi di uomini,che eseguono il brano in una sorta di botta e risposta tra loro,una specie di canto e controcanto,è stato poi ripreso da numerosi artisti tra cui Peter Gabriel,ex dei Genesis e non solo….

Ma Shosholoza è salito agli onori della cronaca quando il Sudafrica nel 1995 ha battuto nella finale del Campionato del Mondo di rugby la Nuova Zelanda,aggiudicandosi il trofeo per la prima volta nella sua storia(partita memorabile quella tra gli Springbox e gli All Blacks…ma di questo parleremo un’altra volta)….

Da allora è diventato l’inno ufficiale di tutte le manifestazioni sportive sudafricane,e ha dato il nome anche al team velico che ha partecipato all’America’s Cup!!!

Qui di seguito Vi propongo il testo della canzone,nel caso vogliate impararla,fornitomi – come il resto delle informazioni – da quella meravigliosa enciclopedia on-line che prende il nome di Wikipedia…..:

Shosholoza Kule ... Zontaba Stimela siphume South Africa

Wen'uyabaleka Wen'uyabaleka Kule ... Zontaba Stimela siphume South Africa

Shosholoza Kule ... Zontaba Stimela siphume South Africa

Wen'uyabaleka Wen'uyabaleka Kule ... Zontaba Stimela siphume South Africa

E Vi posso assicurare che vedere i giocatori sudafricani cantare Shosholoza prima di entrare nello spogliatoio per prepararsi alla gara è una cosa davvero emozionante…e impensabile dalle nostre parti!!!magari non faranno tanta strada nel mondiale…magari saranno eliminati al primo turno…. ma affrontano il tutto cantando,perché hanno forse capito che la musica,dopotutto,non ti da solo la carica, ma anche la serenità per affrontare nuove sfide,compreso il calcio,che resta sempre e comunque solo un gioco!!!!

E allora Canta Africa….Canta…..e noi,in religioso silenzio,staremo ad ascoltarti!!!!

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI…..

UN KAPOSTIPITE CANTERINO…..


martedì 15 giugno 2010

BICCHIERI.....E VUVUZELA!!!!


ITALIA - PARAGUAY
1 - 1

Tanta pioggia….tanta corsa….tanto impegno….troppe vuvuzela…..

Possiamo riassumere così la prima gara della nostra NAZIONALE ai Mondiali di calcio di scena in Sudafrica,prima gara che ci ha visti pareggiare contro l’ostico e organizzato Paraguay per 1 – 1!!!

Si rischia,analizzando l’incontro,di scadere nel già detto,o di utilizzare frasi fatte comode per essere usate quando non si ha molto da dire o da aggiungere a ciò che è stato già dichiarato!!!!cercherò di non commettere questo errore parlandoVi di quello che è successo ieri sera,ma sono sicuro che non Ve la prenderete più di tanto se un appassionato – e non un esperto giornalista – come me risulterà essere ripetititivo alle Vostre immacolate orecchie!!!!

Facendo zapping per i vari canali televisivi,mi sono reso conto che la domanda ricorrente nelle numerose trasmissioni sportive era:”il bicchiere è mezzo pieno o è mezzo vuoto???”…..e da lì sono iniziate tutta una serie di interpretazioni,opinioni,condivisibili e non,domande,più o meno intelligenti,risposte,più o meno azzeccate,interviste,più o meno scontate,che avrebbero dovuto aiutarci a capire meglio in che situazione ci trovassimo dopo il pareggio con i Sudamericani!!!

La direzione quasi univoca imboccata da tutti è stata quella di ammettere che magari ai punti avremmo meritato qualcosina in più,ma che siamo stati sterili negli ultimi 25/30 metri,creando poche azioni da goal,nonostante l’impegno profuso dai nostri giocatori!!!tanta quantità….poca qualità!!!

Così come tutti hanno riconosciuto che abbiamo ampi margini di miglioramento…..

Abbiamo bisogno di una identità tattica ben precisa,la nostra,quella che ha sempre contraddistinto il nostro calcio e la nostra NAZIONALE,senza prendere spunto da schemi troppo complicati che,diciamocela tutta,appartengono ad altre squadre,e che non sempre risultano essere efficaci!!!il tanto rinomato 4-2-3-1 a mio modo di vedere non ci appartiene,non lo abbiamo nel DNA!!! Ovviamente spero di sbagliarmi….e spero anche che la nostra squadra trovi quella quadratura che ci ha permesso di diventare Campioni del Mondo 4 anni fa!!!

Nel frattempo,mentre ci domandiamo in maniera legittima se il bicchiere sia mezzo pieno oppure no, direi di iniziare a riempirlo stò benedetto bicchiere,di metterci acqua(o sceglietela da soli la bevanda che preferite!!!)….in parole povere iniziamo a far punti già dalla prossima gara,dato che,ad essere onesti,il girone eliminatorio che dobbiamo affrontare è ampiamente alla nostra portata!!!! Anche perché le chiacchiere se le porta il vento e i numeri,alle volte,sono troppo complicati….per noi poveri mortali!!!!

E allora mi chiedo cosa può aggiungere un malcapitato e ignorante appassionato di sport come me a tutto quello che è stato detto e scritto!?!?!?......con il rischio di dilungarmi e di annoiarVi troppo, più che un’opinione,lancio qui una provocazione….FATE TACERE QUELLE MALEDETTE VUVUZELAS……il cui suono rischia di spaccare,oltre ai nostri timpani,bicchieri vuoti tutti ancora da riempire!!!!

DandoVi appuntamento alla prossima gara,Vi ringrazio sin d’ora per la pazienza dimostrata….

E ricordate il grido che tutti ci deve unire….SEMPRE E SOLO FORZA AZZURRI….ora vado che ho una certa sete!!!!

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI…..

UN KAPOSTIPITE ASSETATO…..



giovedì 10 giugno 2010

PRIMA O POI SMETTERO' DI FUMARE!!!!FORSE....

CI SIAMO….!!!!ANZI CI RI-SIAMO!!!!

Purtroppo per alcuni,fortunatamente per altri – io mi schiero volentieri con questo secondo gruppo -…l’attesa è quasi finita…..la pressione si allenta…..la voglia è sempre la stessa,se non in aumento rispetto all’ultima volta…..l’ugola è pronta…..il pacchetto di sigarette anche…..

Di cosa sto parlando????a meno che non viviate su un altro pianeta, potete immaginarlo tranquillamente e arrivarci da soli!!!!si perché 4 anni,qualche chilo in più e parecchi capelli in meno dopo l’ultima folle notte del 2006,sono tornati i MONDIALI DI CALCIO,di scena in Sudafrica fino all’11 luglio!!!!

E’ la prima volta che mi occupo di questa manifestazione parlandone dalle pagine del mio BLOG, per il semplice fatto che “Il kapostipite,il 4 di spade e l’8 di coppe”sono stati partoriti dalla mia mente deviata alla fine del 2008,cioè quando non c’erano eventi calcistici nazionali da commentare!

Per cui,come spesso mi accade in questa sede informatica,sarà una prima volta in tutto e per tutto,e siccome la prima volta non si scorda mai,spero che duri il più possibile e soprattutto sia piacevole e gradita non solo a me,ma anche a chi si farà rapire dai miei POST in questi 30 giorni!!!!

Perciò se non avete altro da fare,date spazio alla vostra voce e a ciò che pensate perché non sarete censurati,e utilizzate queste pagine per dire sempre e comunque ciò che Vi passa per la testa,dato che “bavagli” in giro non se ne vedono(almeno per ora),e l’ospitalità,per quanto informale e poco elegante,resta comunque sacra!!!!

Nel frattempo,come nel 2006,l’atmosfera che si percepisce non è delle migliori!!!!solite polemiche, solite voci di corridoio più o meno (in)fondate,solite incertezze,soliti dubbi…..ma anche solita voglia di stare assieme,solita passione,solita impazienza di scolarsi una birra se tutto va nel migliore dei modi – che poi per dirla tutta,la birra ce la scoliamo ugualmente - ….solito pacchetto di sigarette inesorabilmente vuoto alla fine,accompagnato dalle solite bestemmie degne di uno scaricatore di porto,e dal sudore che in casi come questo non manca mai!!!!

E come nel 2006,io sarò lì,inkazzato il giusto,rapito di sicuro,sudato come non mai,fottendomene di chi tifa contro,o di chi il Mondiale si rifiuterà di vederlo…perché se è vero come è vero che ognuno è libero di pensarla come vuole e di fare ciò che vuole,bisogna ammettere che,nel pieno rispetto di tutti,checchè se ne dica,la NAZIONALE resta sempre la NAZIONALE…SEMPRE E COMUNQUE!!!!

Sono ITALIANO….nel bene e soprattutto nel male….e non me ne vergogno!!!!

Volete un pronostico???....mumble mumble…..ad essere obiettivi ci sono 4 o 5 squadre che mi sembrano superiori a noi,per cui arrivare tra le prime 4,e quindi in semifinale,sarebbe a mio modo di vedere un gran risultato!!!perchè se conquistare un titolo è già di per sé molto difficile,difenderlo per poi vincerlo nuovamente diventa arduo anche se non impossibile!!!!ma le cose facili non ci sconfinferano,per cui tiriamo fuori i cosiddetti e venite a strapparci la Coppa,se ci riuscite!!!!

Ed ora che mi sono esposto,mi raccomando non lasciatemi solo…..

Ad ogni modo Vi do appuntamento lunedì alle 20.30,perché il Paraguay – nostro primo avversario – aspetta….ma soprattutto ci aspettano un televisore,qualche pezzo di pizza,qualche birra,le sigarette, gli amici,le parolacce….e a fare da sfondo un unico grido che tutti deve coinvolgere…..

SEMPRE E SOLO FORZA AZZURRI…..

…..e se l’11 luglio saremo ancora lì – Vi do il permesso di fare gli scongiuri che volete – allora forse,e dico forse,potremmo guardarci negli occhi e dire “CI SIAMO….ANZI CI RI-SIAMO”, come 4 anni fa!!!!

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI…..

UN KAPOSTIPITE TIFOSO

Cercherò di tenerVi aggiornati sulle prestazioni della nostra squadra,nella speranza di non risultare invadente e pesante,e di essere il più equilibrato possibile nei commenti!!!!in caso contrario vedrò di farmi perdonare….magari offrendoVi una birra(se non fumate),una sigaretta(se non bevete),o un pezzo di pizza(se non bevete e non fumate)…..e non sono ammesse diete!!!!

venerdì 4 giugno 2010

E' PIOVUTO......HA PIOVUTO......

E’ piovuto…..o ha piovuto,credo si possa dire in tutte e due i modi….

Ma non siamo qui per fare lezione di grammatica italiana….la pioggia ha fatto non solo da sfondo,ma anche da protagonista inattesa,o da attrice non protagonista,in questi due giorni abbastanza inusuali!!!

48 ore che hanno avuto come unico filo conduttore delle emozioni particolari,emozioni per cuori forti,emozioni facilmente comprensibili da chi ha e ha avuto l’intelligenza di lasciare aperti il proprio cuore e la propria mente,per godere pienamente di tutto ciò che,assieme alla pioggia,è stato con noi negl ultimi 2880 minuti!!!!

E’ piovuto…..o ha piovuto….e la pioggia ha portato con sé risate di gioia,urla di approvazione, pacche sulle spalle,abbracci carichi di affetto,strette di mano piene di amicizia,silenzi assordanti, sguardi complici,sguardi tristi,sguardi eloquenti,a seconda delle situazioni!!!!

E’ piovuto….o ha piovuto…..e assieme alla pioggia sono arrivate frasi del tipo”ehi che bello rivederti!!!”….oppure “ciao come stai???da quanto tempo!!!”….o ancora “allora che mi dici di bello???”…..e tutta quella serie di discorsi che si intraprendono durante un matrimonio che,come sempre,ha riunito gente di una vita passata,ma ancora molto molto attuale,perché le strade si dividono,o viene fatta qualche deviazione,ma l’amicizia e l’affetto restano comunque!!!!il tutto condito dal solito sfrenato divertimento,e da quella follìa che prende il sopravvento quando si sta tutti assieme,con la promessa di rivederci quanto prima,di riunirci per un pranzo,o per una scampagnata, che diventano un pretesto fino al prossimo matrimonio,al prossimo”organizzatissimo delirio”!!!!

E’ piovuto…..o ha piovuto…..e con la pioggia sono arrivati altri abbracci,altre strette di mano, altre pacche sulle spalle,tutti gesti uguali ma allo stesso tempo diversi da quelli citati in precedenza, perché il momento era in antitesi a quello descritto prima;un momento legato ad una perdita, ad un saluto,ad un arrivederci,per il papà di una cara amica,che vedrà dall’alto la propria figlia diventare più donna di quella che è già,per scegliersi la strada che merita e,perché no,per guidarla verso la meritata felicità!!!....”E’ difficile???Sarà difficile???”, mi ha chiesto abbracciandomi….”Si,lo è e lo sarà”,le ho risposto,convinto che anche in certi casi,e soprattutto in certi casi,la verità è la cosa migliore(anche se,lo ammetto,avrei voluto mentire,una volta tanto)!!!!e dicendole la verità ho rivissuto determinate sensazioni,ricordi,legati ad un recentissimo passato, talmente recente che sembra ieri,ma di cui non parlerò per non annoiarVi!!!!!

E’ piovuto……o ha piovuto…..e assieme alla pioggia sono arrivate battute spassose e lacrime non viste,accompagnate dalle solite riflessioni sulla vita e sull’amore,sulle situazioni che ci mette di fronte la prima,e sulle mille sfaccettature del secondo,perché augurare una lunga vita assieme a due persone che si amano,o salutare per l’ultima volta una persona che hai amato,è sempre e comunque una questione d’amore,che appartiene alla vita!!!e ti riscopri meno duro del solito, più vulnerabile del solito,più umano del dovuto…e ridi,o piangi – a seconda dei casi – perché scopri di non esserci più abituato!!!!

E’ piovuto……o ha piovuto…..e alla pioggia ha fatto seguito il vento,e al vento il sole,che ha asciugato le strade,ha baciato la pelle,ed insieme al vento ci ha sferzato la faccia,asciugando le lacrime e smorzando i sorrisi,facendoci rituffare nel solito tran tran quotidiano,fino al prossimo “Ciao come stai??”, fino al prossimo”Sarà difficile???”….fino al prossimo temporale,a cui seguirà il vento,che verrà seguito dal sole….dalla vita…..dall’amore…..

E’ piovuto……o ha piovuto…….ora,però,non piove più…..

SIATE AFFAMATI…..SIATE FOLLI…..

UN KAPOSTIPITE BAGNATO…..

The Scientist dei Coldplay in sottofondo mentre scrivo questo Post….credo che piovesse quando l’hanno scritta…..