Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

lunedì 8 marzo 2010

ERA MIO PADRE....

Il CORAGGIO, per vivere….la FORZA, per crederci sempre….la CURIOSITA’, per interessarmi alle cose….l’ORGOGLIO, per camminare a testa alta….la DIGNITA’, per non vergognarmi mai…. l’UMILTA’, per confrontarmi con tutti….il RISPETTO, per stare al mondo….la RABBIA , per non avere paura….la PAURA , per stare all’erta….la VOGLIA , per andare avanti sempre e comunque….la RESPONSABILITA’ , per fare un passo dopo l’altro…..l’EDUCAZIONE , perché,in fondo, siamo tutti sulla stessa barca….la PASSIONE , per il sangue che scorre nelle vene….la LIBERTA’ , per crearmi delle opportunità….il LIBERO ARBITRIO , per essere un uomo libero….le REGOLE DEL GIOCO , per capire come funziona….l’IRONIA , per guardare le cose da un altro punto di vista….il BUON UMORE , per dire ti voglio bene a chi se lo merita….il SARCASMO , per attutire i colpi….il CARATTERACCIO , per maltrattare gli arroganti….la DIFFIDENZA , per decidere chi tenere fuori….la SIGNORILITA’ , per non avere delle remore…. la GENEROSITA,per apprezzare ciò che si ha….la FAME , per raggiungere ciò che non si ha…. la DUREZZA , per non essere vulnerabili….la TENEREZZA , per essere vulnerabili con chi ci pare….l’AMORE , per questa strana cosa che si chiama vita…..

Tutto questo – e molto altro – mi hai insegnato nel corso degli anni…..

Ora però è tempo di andare….ora è tempo di spegnere la luce,di chiudere gli occhi,e riposare, perché finalmente,ora, conosci tutta la VERITA…..

E non preoccuparti,non racconterò come sei morto….racconterò come hai vissuto!!!!

CHE LA MORTE TI SIA LEGGERA…..

CIAO PAPA’…..

A proposito….ce l’ho io il tuo orologio….e ho chiuso giù!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

io ti abbraccio più forte che posso...ti voglio bene nanà

laPiccoladicasa ha detto...

- e tu da sola devi tornare?
- no c'è lo zio
- ah no perchè se no venivo io a guidare...

... ti porterò sempre nel cuore! :)

IL NONNO ha detto...

...mi mancheranno i suoi consigli, mi macheranno le sue battute..., mi mancherai...!!! Ciao Maestro.

Anonimo ha detto...

ke dire,frà,anzi non c'è nulla ke possa dirti,poikè solo tu e la tua famiglia sapete,in questo momento, quanto è immensa la perdita di un caro ed indescrivibile il vuoto ke lascia. E allora,non posso far altro ke abbracciarVi tutti... sergio

Anonimo ha detto...

UN GRANDE UOMO LO FA UN UOMO GRANDE!!!IL TUO ORGOGLIO FELIX, è LA SUA ETERNA FELICITA'. LELLO

Unknown ha detto...

Non lo conoscevo di persona, ma solo attraverso libri e parole di altre persone...e poi conosco te, per cui mi basta. Besos

bonzo ha detto...

che dire.....non ci sono parole...
io so come ti senti.....ti voglio bene

p.s.: ci manchi.......

Unknown ha detto...

ci manchiii Felix

Anonimo ha detto...

è strano che manchi proprio un mio commento no? ma non me la sono mai sentita, anche se sono passata di qua molte volte :-)...però una cosa voglio dire: è ora che tu riprenda a scrivere!
lasorellinatatto&tatto