Il kapostipite,il 4 di spade e l'8 di coppe....

.....se sono normali non li vogliamo!!!!!

lunedì 23 febbraio 2009

RADIO CONGA,HEMINGWAY E IL MAXI-TOAST...

Volete sapere com’è andata???è andata più o meno così….
Metto da parte la solita inkazzatura presa dopo l’ennesima partita persa da me e dalla mia squadra,di cui,testardamente,sono ancora orgoglioso di essere il capitano….metto da parte i dolori alle gambe,alla caviglia destra,al ginocchio sinistro e alla schiena,eredità della sfida contro il Molfetta….metto da parte la fame e la sete,che comunque mi accompagneranno per tutto il viaggio,e non appena sento suonare il clacson della Toyota Yaris di BARRIKELLO,saluto e mi fiondo in macchina,dopo aver accuratamente sistemato il borsone nel portabagagli,sperando di fare meno danni possibile(e spero di esserci riuscito)…saluto BONZO,ANNAK e la stessa Barrikello,e ci avviamo verso il punto d’incontro dove ci aspettano il NONNO,GIOGIO’,TONE’, U’SANPAOLES e un suo amico,ADRIANO,a cui purtroppo non ho ancora trovato un soprannome,anche se prima o poi…!!!
Rimandiamo a dopo i convenevoli,i baci,gli abbracci perché sono le 18.10/15,e bisogna andare!!!si parte per BARLETTA,destinazione HELLDORADO….
In macchina si parla,si ride,si scherza,si litiga-io e Barrikello,e che Ve lo dico a fare-,con un CD in sottofondo che sarà la colonna sonora di tutta la nostra serata!!!!a 10 km da Barletta ci fermiamo all’autogrill per la classica sosta idraulica,a cui fanno da contorno i caffè,normali o al Ginseng,i biglietti del Gratta e Vinci-i miei amici hanno vinto 20 euro,da consumarsi preferibilmente in cikketti-e un maxi-toast preso dal sottoscritto,che era talmente immangiabile che,durante la digestione,il mio stomaco mi ha guardato e mi ha detto”grazie Kapo,ti voglio bene anch’io!!”!!
Dopo la classica sigaretta di accompagnamento,ci rimettiamo in macchina e,una volta entrati a Barletta,tra un gira a destra,fai la rotonda,gira a sinistra,qui è bloccato,bed a quill,nooo andò kazz và,ci ritroviamo nel parcheggio del PALADISFIDA!!!Anche se meno degli altri giorni,fuori l’aria è fredda e,stranamente,fa freddo anche all’interno della struttura,che di solito è riscaldata(2 settimane prima ci avevo giocato e faceva caldo!!)…ma tutto ciò non ci spaventa,anzi…
E così tra un panino e una birra,ci mettiamo a fare gli scemi con le macchine fotografiche,e la più brava è Giogiò,che si immedesima a tal punto nella parte che,con un gesto involontario della mano,scaraventa a terra la mia HP PHOTOSMART M547,provocandomi un infarto al miocardio!!
Arrivano le 21 e siamo tutti lì,ad 1 metro dal palco,in trepidante attesa…e le 21.10…e le 21.15…e le 21.20…ma quando escono???”Fuori fuori”,inizia ad urlare il pubblico,al quale impazienti ci uniamo anche noi!!!Alle 21.35 le luci si spengono,e salgono sul palco…PAO,FRANKY,MAC E DRIGO,accompagnati dal batterista e dal percussionista….benvenuti ad HELLDORADO,signore e signori….ospiti d’eccezione I NEGRITA!!!!
RADIO CONGA…IL LIBRO IN UNA MANO,LA BOMBA NELL’ALTRA…IL BALLO DECADENTE…ULULALLALUNA…NOTTE MEDITERRANEA…CHE RUMORE FA LA FELICITA’…IN OGNI ATOMO…MAMA MAE’…HEMINGWAY…sono solo alcuni dei titoli di un concerto durato 2 ore e 15 minuti,durante il quale fame,sete,dolori fisici,tutto è sparito,per riaffacciarsi poi verso le 23,quando raggiungerò alcuni dei miei compagni sulle gradinate,causa stankezza e vekkiaia!!!...abbiamo cantato,saltato,sudato,ballato…ci siamo abbracciati,ripresi, fotografati e,come promesso,ho ballato un lento con Tonè sulla canzone HO IMPARATO A SOGNARE,anche se la canzone che volevamo era un’altra…ma non importa,mi ha fatto tornare indietro nel tempo,ed era quello che volevo!!!voce-chitarra/e-batteria-basso…il ROCK è leale con la sua gente,perché non ha bisogno di tanti effetti speciali,perché c’è la musica,unita all’importanza che ognuno di noi da alle canzoni che ascolta,e nient’altro!!!ecco perché nel 99,9% dei casi,alla fine di un concerto rock,tutti tornano a casa stanchi ma soddisfatti…ed è quello che è successo anche a noi!!!
12 anni fa ho visto i Negrita per la prima volta,e dopo 12 anni mi rendo conto che non sono granchè cambiati,almeno dal vivo,animali da palcoscenico come sempre,di fronte ai loro fans!!e anche se qui non sarà HOLLYWOOD,ogni tanto qualche grassa risata ce la facciamo anche noi!!!
GRAZIE NEGRITA,GRAZIE…E GRAZIE anche ai miei compagni d’avventura citati in precedenza,che con me hanno condiviso questa esperienza!!perchè anche per merito loro mi sono ricordato che,tanto tempo fa,”HO IMPARATO A SOGNARE…E NON SMETTERO’!!”…
IL KAPOSTIPITE…

PS:unica nota stonata,l’audio disotrto…ma nei palasport,purtroppo,è così!!!
PPS:qualcuno,per favore,mi spieghi che kazzo è il ginseng!!!!
Quella che vedete sotto è stata la mia cena....stendiamo un velo pietoso!!!!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

(wikipedia) Ginseng o Panax è un genere di 11 specie di piante perenni a crescita lenta con le radici carnose, della famiglia Araliaceae.Il termine Panax viene dal greco παν ἀκέια, pan (tutto) akèia (cura, rimedio), termine dal quale viene anche la parola italiana panacea, cioè rimedio a tutti i mali; il termine ginseng viene dal cinese 人蔘, rènshēn, ossia pianta dell'Uomo
Numerose sono, comunque, le sue virtù: dall'incremento della resistenza fisica e delle capacità di recupero (ad esempio in seguito ad attività sportiva) al miglioramento della circolazione, passando per un potenziamento della memoria e della resistenza ai fattori ambientali negativi. Nel complesso riduce stress e nevrosi, migliora l'adattamento agli stimoli della vita quotidiana, potenzia il rendimento fisico e mentale, rafforza le difese immunitarie e abbassa i rischi di contrarre diverse malattie. Inoltre, può migliorare le prestazioni sessuali.

Tuttavia, esistono naturalmente anche degli effetti collaterali. Uno dei più frequenti è l'insonnia, l'irrequietezza e l'irritabilità (è come se si avessero i 'nervi a fior di pelle'). Specialmente se assunto assieme a una quantità elevata di sostanze stimolanti quali la caffeina si potrebbero verificare effetti collaterali dovuti a una stimolazione eccessiva del sistema nervoso. Un prolungato utilizzo di ginseng, inoltre, potrebbe generare tremori ed anomalie ormonali. Naturalmente la questione non è così semplice come sembrerebbe.


PS:poi ti chiedi perchè nei paesi asiatici ridono sempre....

Anonimo ha detto...

zio ma a' sbattut'a chep against l'enciclopedia???? :-)))

e che poi queste cose si dicono prima alla sorellina!!!!!!

però so' contenta che avete passato una bella serata...bacetti :-)))
ps: sto annegando tra le scartoffie...umpf :-(((
tatto&tatto

Unknown ha detto...

Tanti anni fa (maggio 1994,se non ricordo male)ho avuto ank'io il piacere di assistere ad uno dei primissimi concerti dei Negrita:loro erano alle prime armi e io non li conoscevo granchè mentre i miei amici erano tutti già fuori di testa...non fosse altro ke per sano campanilismo!!! Comunque il concerto è stato bello...meritava !!!

anninac ha detto...

... bellissima serata... ce ne vorrebbe almeno una al mese...